Come rimuovere gli occhi rossi dalle foto con Photoshop

Quante volte le foto migliori sono rovinate dagli occhi rossi? L’eliminazione degli occhi rossi è una delle modifiche più frequenti, proprio perchè si tratta di un’imperfezione che colpisce la maggior parte degli scatti.

Gli occhi rossi compaiono principalmente quando il soggetto da fotografare è posizionato troppo vicino alla macchina fotografica e la luce non è perfetta. Fortunatamente con i software adatti è possibile risolvere il problema.

In questo articolo impararemo come rimuovere gli occhi rossi dalle foto con Photoshop:

  • Aprire Photshop e caricare l’immagine da modificare.
  • Posizionare il cursorse sullo strumento Pennello correttivo al volo e fare click con il tasto destro del mouse.

Pennello correttivo al volo

  • Individuare la voce Strumento occhi rossi e fare click su di essa.
  • Ritornare all’immagine da modificare e fare click con il tasto sinistro sugli occhi rossi da rimuovere. Gli occhi rossi verranno rimossi in automatico.

Il risultato potrebbe non essere soddisfacente, ma non c’è bisogno di preoccuparsi. Prima di eseguire nuovamente il procedimento indicato, spostarsi in alto sulla barra delle opzioni relative allo strumento ed impostare a proprio piacimento i due parametri Scurisci del e Dimensioni pupilla.

Dimensioni pupilla

In questo modo abbiamo appreso come rimuovere gli occhi rossi dalle foto di Photoshop in pochi minuti e senza difficoltà.