Conoscere come estrarre l’audio da un video può essere molto comodo quando si visualizzano filmati musicali, dei quali si desidera avere la traccia in formato MP3 per ascoltarla in seguito sul PC o tramite altri dispositivi portatili come smartphone e lettori MP3.

Oltre a capire come si fa per estrarre l’audio da un video, vi spiegheremo la procedura facendo riferimento soltanto a siti web che non richiedono l’installazione sul PC di programmi di alcun tipo, con il risultato di rendere più veloce possibile, semplice e sicura la conversione e il salvataggio sul computer della traccia musicale.

1. Mp3 Grabber

Mp3 Grabber

Mp3Grabber.net è un sito completamente strutturato in lingua italiana, che oltre a mettere a disposizione degli utenti una comoda barra (nella zona superiore della homepage) per copiare il link di YouTube o altri siti dove avete visualizzato il video da convertire, propone i video più recenti convertiti negli ultimi istanti sul sito dal popolo del web, così come le interessanti sezioni dedicate ai filmati più popolari del giorno in corso e quelli più cliccati di sempre.

2. Online Audio Converter

Online Audio Converter

Anche Online-Audio-Converter.com è un portale in lingua italiana, dall’aspetto molto professionale per estrarre l’audio da un video senza programmi. Come si può notare nella pagina principale del sito, bastano tre passaggi per eseguire l’operazione: aprire il file video (tramite upload da PC, indirizzo URL, Google Drive, Dropbox o SkyDrive), scegliere il formato audio desiderato e dare l’avvio con il pulsante Converti.

3. Apowersoft

Apowersoft

Come visto per Online Audio Converter, anche il convertitore presente sul sito Apowersoft.it offre il servizio senza programmi e con tre semplici passaggi. In questo caso sarà possibile soltanto caricare un video salvato sul PC in uno dei diversi formati supportati, per poi scegliere uno tra gli otto formati audio a disposizione, il bitrate (in termini di kb per secondo), il canale (mono o stereo) e il sample rate in Hz e infine cliccare su Convertire per estrarre l’audio da un video.

4. YouTube-mp3

YouTube-mp3

Chiudiamo la nostra guida sui siti web per estrarre l’audio da un video senza programmi con un portale piuttosto basilare, ma nonostante tutto tra i più gettonati nel settore. Si tratta di YouTube-mp3.org, che consente all’utente di convertire un video di YouTube in audio in pochi istanti, tramite l’inserimento del link relativo al filmato e un clic di conferma su Converti il video.

2014-11-27T14:59:53+00:00