6 siti dove acquistare immagini professionali

Chi lavora nel mondo del web ha sempre bisogno di contenuti originali: per questo motivo, abbiamo deciso di consigliarvi 6 siti dove acquistare immagini professionali. Quante volte vi è capitato di visitare un sito o un blog ben curato, ma con delle fotografie scadenti e di pessima qualità? La scelta di un’immagine professionale dipende molto dal tipo di lavoro che facciamo, sia commerciale che non.

Acquistare fotografie di questo calibro vi permetterà di conferire ai vostri portali, blog o siti di lavoro un aspetto più pulito e curato. In questo modo tutto il lavoro non sarà compromesso e otterrete ottimi riscontri in fatto di visite.

123RF foto professionali

123RF
123RF dispone di oltre 35 milioni di contenuti digitali Royalty Free, classificati in base a fotografie, video, vettoriali e audio. Per poter acquistare ciò che vi occorre, basta registrarsi al sito e accedere, cercando la vostra immagine preferita nella barra di ricerca. Sono previsti abbonamenti mensili, annuali e giornalieri a seconda delle diverse esigenze.

Depositphotos
Depositphotos propone video HD, immagini dalla risoluzione elevata e molto altro ancora a prezzi decisamente vantaggiosi. Per poter comperare ciò che vi serve dovrete registrarvi e accedere al sito. Sono previsti abbonamenti mensili e giornalieri, con la possibilità di scaricare fino a 5 immagini al giorno in base alle necessità di ognuno.

Fotolia
Con Fotolia puoi trovare e cercare immagini, vettoriali e video con grande facilità a partire a 0,16 €. Bisogna iscriversi per poter fare gli acquisti, una registrazione del tutto gratuita che non prevede vincoli di nessun tipo. Le fotografie disponibili variano da dimensione a dimensione, così come il prezzo pattuito in crediti: un credito vale 1,4 €.

Shutterstock
Grazie a Shutterstock scarichi immagini, video e musica senza alcun tipo di problema. Per poterlo fare devi registrarti con nome utente, indirizzo email e password, in modo da poter creare il tuo account personale. Prima di scegliere l’abbonamento, è possibile sfruttare un breve periodo di prova per valutare l’efficienza del servizio.

GraphicRiver
GraphicRiver è un sito e in lingua inglese con tante proposte interessanti. Si parte dalle semplici immagini fino ad arrivare a contenuti 3D decisamente particolari. Per poter accedere è necessario registrarsi compilando gli appositi spazi e godere dei vantaggi destinati a tutti gli autori esordienti e non riguardo i diversi abbonamenti