Miglior mouse bluetooth

A volte capita che il mouse inizia a dare problemi e sorge la necessità di comprarne uno nuovo, ormai la scelta è indirizzata completamente verso i mouse senza fili, di seguito vi daremo qualche consiglio per scegliere il miglior mouse bluetooth, adatto alle vostre esigenze.

La prima cosa da capire è il tipo di utilizzo che se ne andrà a fare, il mouse deve soddisfare la necessità dell’utente, quindi, la finalità è importante, che sia per lavoro, gaming, svago, ect…Deve essere comodo, maneggevole e deve offrire tutti i comandi necessari per un buon utilizzo.

Cosa bisogna tenere in considerazione per scegliere il miglior mouse bluetooth? In sintesi, la forma, che deve essere comoda, magari ergonomica, il peso, che non deve essere eccessivo, il numero dei tasti, per avere più comandi a disposizione e il tipo di connessione, che può essere a radiofrequenza o a bluetooth.

Andiamo a vedere quali sono i migliori mouse bluetooth attualmente in vendita.

Microsoft 7N5-00004

Microsoft 7N5-00004

Microsoft 7N5-00004 è un mouse bluetooth dal design ultraleggero, elegante, schiacciato, che si adatta perfettamente alla mano.

Questo dispositivo assicura stabilità e offre un’esperienza piacevole, non ha cavi e si affida alla recente tecnologia Bluetooth 4.0.

Dotato di BlueTrack Technology, sfrutta la potenza della tecnologia ottica con la precisione del laser, in questo modo il mouse può essere usato su diverse superfici, tranne quelle a specchio o a vetro trasparente.

Ideato e pensato per essere utilizzato con entrambe le mani, grazie al design ambidestro, che permette di lavorare comodamente in qualunque posizione ci si trovi.

MEMTEQ VD41-01

MEMTEQ VD41-01

MemtemQ VD41-01 è tra i miglior mouse bluetooth, ergonomico, leggero, portatile, pesa soltanto 100 grammi.

Dal design accattivante, moderno, con LED blu, materiale antiscivolo sulla parte superiore, presente un tasto per l’associazione del prodotto con un altro dispositivo.

Questo mouse è adatto soprattutto per il Mac OSX v10.2.6,il pc e i notebook con Bluetooth incorporato, perché nella confezione non è presente la chiavetta USB Bluetooth da inserire sui dispositivi privi di questa funzionalità.

MemtemQ VD41-01 supporta i sistemi di Windows XP/Vista e Windows 7, ma sembra funzionare bene anche con gli ultimi Windows 8 e Windows 10.

Tonor TN-12238

Tonor TN-12238

Tonor TN-12238 è un mouse senza fili Bluetooth dotato di pulsanti molto silenziosi che lo rende ideale per essere usati in ambienti dove c’è bisogno di limitare il rumore. Questo dispositivo non ha bisogno di essere alimentato con le pile, poiché al suo interno sono presenti delle batterie integrate ricaricabili, in pratica, il mouse può essere ricaricato come uno smartphone.

Design ultrasottile, leggero, perfetto per essere trasportato duranti i viaggi, comodo da riporre nella borsa o nella tasche. L’installazione è molto semplice, essendo un dispositivo plug and play, non ha bisogno di driver. Compatibile con tutti i pc dotati di tecnologia Bluetooth, notebook e dispositivi mobili.

JETech M0884

JETech M0884

JETech M0884 è un mouse bluetooth dal design ambidestro, realizzato con materiale antiscivolo, aderisce perfettamente la mano ed è molto comoda da usare.

La versione Bluetooth è 3.0, riesce a captare il segnale fino a dieci metri, permettendo all’utente di lavorare da qualsiasi distanza.

Ha dei tasti laterali ai quali è possibile abbinare delle funzioni rapide; facile anche da abbinare al dispositivo. Dotato di una batteria AA che arriva a durare fino a dodici mesi, ovviamente dipende dall’utilizzo che se ne fa.

JETech M0884 è compatibile con Mac, Pc, Android, Tablet OS, mentre non è compatibile con iPad e iPhone.

Logitech M535

Logitech M535

Logitech M535 è tra i miglior mouse bluetooth in commercio, dal design moderno, accattivante e dalla forma curva con impugnatura in gomma antiscivolo; disponibile nelle colorazioni azzurra o grigia, assicura stabilità e fluidità durante l’utilizzo.

È in grado di lavorare su qualsiasi tipo di dispositivo, dotato di un pulsante di navigazione programmabile, permette di passare da un’app all’altra con estrema facilità. Grazie a un sensore ottico laser-grade riesce a lavorare su qualsiasi tipo di superficie, dai tavolini in metallo alla scrivania. La batteria presente al suo interno è una AA ed ha la durata media di circa dieci mesi.