Il Karaoke è una passione che non ha età, sesso, razza e religione. E’ un passatempo da coltivare da soli o in compagnia, e se non vi va di spendere soldi per qualche console da tv con tracce audio che dovrete per giunta acquistare a parte, ecco allora la raccolta dei migliori programmi per fare il karaoke a casa con il vostro computer, senza spendere un euro.

1) vanBasco’s Karaoke Player – Download da questo indirizzo
Il primo della lista è il notissimo vanBasco, programma storico nel mondo dei karaoke. Il download gratuito, al link che vi suggeriamo sopra, vi porterà all’installer del software, che con una grafica molto simile al buon vecchio WinAmp vi guiderà nel canto. Tracce Midi saranno la base su cui canterete, il testo ovviamente partirà in una finestra a parte e sarà sincronizzato con la musica.

vanBasco's Karaoke Player

2) Kanto Karaoke Player – Download da questo indirizzo
Kanto Karaoke è “il miglior programma per il karaoke” come dice lo slogan del sito stesso. Se sarà vero o no toccherà a voi dirlo, confrontandolo con le altre alternative che qui vi proponiamo. Una cosa su cui non ci sono dubbi è che è un programma ricco, sia di funzionalità che esteticamente, vi permetterà di registrare la vostra voce sulla base che avete scelto (esportando in wav o mp3), e come detto lo farà in una grafica moderna e decisamente bella da vedere.

Kanto Karaoke Player

3) KaraFun Player – Download da questo indirizzo
La terza proposta per il vostro momento canoro è KaraFun player, un software musicale molto ben fatto e con un catalogo di oltre 19 mila canzoni a vostra disposizione. Una delle funzioni speciali di questo programma è la possibilità di modulare il volume per fare dei duetti, prendete una canzone con un duetto uomo-donna con canto in sovrapposizione (es: Si tu no vuelves, con Miguel Bosè e Shakira), il software vi permetterà di registrare entrambe le voci e poi di ridurre o amplificare il volume di una o dell’altra per metterne una in primo piano ed alternarla all’altra quando la canzone canta voce principale.

KaraFun Player

4) Karaoke 5 – Download da questo indirizzo
Non si arriva alla quinta edizione di un software se questo non è valido e popolare, e Karaoke 5 è tutte e due le cose. Un ottimo software pieno di funzionalità interessanti che vi guiderà da soli, o con gli amici, nell’esecuzione di pezzi da cantare. Probabilmente la grafica non è delle più interessanti, ma ciò che manca in estetica lo trovate in funzionalità, tante ed interessanti. Uno dei programmi, come anche i precedenti, da provare assolutamente se siete fan del karaoke

Karaoke 5

2015-03-07T23:16:06+00:00