Come disdire il contratto telefonico con TeleTu

Se avete deciso di chiudere un abbonamento per telefono e/o internet adsl con TeleTu, per motivi di carattere tecnico (problemi alla linea, internet lento, assistenza non soddisfacente…) o per motivi di carattere economico, le procedure da seguire e i moduli da compilare sono quelle che vi illustriamo qui sotto. Alla fine dovrete comunque pagare un certo ammontare di costi di penale. Detto ciò ecco cosa dovrete fare.

Se volete passare ad un altro operatore non vi sarà necessario entrare in contatto con TeleTu stesso, bensì tramite il nuovo operatore e il codice di migrazione che dovrete ottenere per effettuare la portabilità del vostro numero telefonico, partirà la procedura di disdetta e in contemporanea quella di attivazione del nuovo servizio. In questo caso sarete però tenuti, oltre che a saldare gli ultimi giorni con TeleTu, anche a pagare una penale di 40 euro, sia che foste clienti ADSL, che telefonici o entrambi.

disdire contratto telefonico teletu

Se invece volete disdire l’abbonamento e chiudere la linea dovrete compilare la modulistica che trovate in questo link e stamparla e spedirla, tramite raccomandata con ricevuta di ritorno, e con un documento d’identità in corso e valido a: TeleTu S.p.A. Casella Postale 1022 – 88046 San Pietro Lamentino (CZ)

Qui sarete tenuti a pagare una penale per la disattivazione pari a 70 euro per i piani voce e adsl e solo 40 euro per quelli solo adsl. Serviranno 30 giorni dalla data di ricezione fino a che la disdetta sia completata.

In entrambi i casi sarete tenuti a restituire le apparecchiature in noleggio, ad esempio modem o router ricevuti con l’abbonamento. Per farlo dovrete entro 30 giorni dalla fine del contratto restituirli a TeleTu, telefonando al numero 848 99 1022 (al costo di una chiamata urbana) e ricevendo informazioni sugli indirizzi dove spedire il modem tramite corriere, oppure verrete addebitati di ulteriori 69 euro.