Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Guida all'acquisto > Elettronica > Miglior caricabatterie da auto per smartphone

Miglior caricabatterie da auto per smartphone

Miglior caricabatterie da auto per smartphone

La maggior parte degli smartphone e dei tablet, oggi, possono essere ricaricati nella propria vettura, grazie alla possibilità di utilizzare un caricabatteria da auto USB universale, ovvero, un solo caricatore al quale collegare più dispositivi mobili contemporaneamente.

Per scegliere il miglior caricabatterie da auto ci sono alcune valutazioni, ma soprattutto, bisogna tener conto di diverse specifiche che possono fare la differenza tra un modello e l’altro.

C’è da specificare che la presa accendisigari di ogni vettura riesce ad erogare 10A con una tensione di 12V, una porta USB di un computer permette di erogare 0,5A, il che vuol dire che la presa accendi sigari riesce ad offrire un amperaggio 20 volte superiore.

Miglior caricabatterie da auto per smartphone

Dato l’alto amperaggio, è possibile utilizzare un unico caricabatterie da auto USB per alimentare contemporaneamente la batteria di più device, scegliendo, uno di quelli più moderni che dispongono di diverse porte.

Per la scelta del miglior caricabatterie da auto bisogna valutare, la velocità di ricarica, la potenza, l’output e il tipo di connettore. È il tempo che il caricabatterie impiega a completare la ricarica del dispositivo; la ricarica tradizionale solitamente carica uno smartphone a 10 Watt, ovvero 5V x 2 A, mentre la tecnologia Quick Charge dimezza i tempi e fornisce una ricarica completa e veloce.

Velocità di ricarica

È il tempo che il caricabatterie impiega a completare la ricarica del dispositivo; la ricarica tradizionale solitamente carica uno smartphone a 10 Watt, ovvero 5V x 2 A, mentre la tecnologia Quick Charge dimezza i tempi e fornisce una ricarica completa e veloce.

Tempi e velocità di ricarica

Quick Charge 2.0 porta l’intensità di corrente a un massimo di 3 Ampere con la tensione di ricarica che può essere di 5V, 9V o 12 V, mentre la più recente Quick Charge 3.0, parte da un minimo di 3,6 Volt fino ad arrivare a 20 Volt, il tempo di completamento della ricarica è ulteriormente ottimizzato.

Potenza e Output

La potenza è una sorta di unità di misura della forza, viene espressa in Watt, con relativi multipli e sottomultipli, si può definire come il prodotto tra tensione e corrente.

In commercio si trovano caricabatterie di diverso wattaggio, per esempio 10W, 24W, 36W e via seguendo ad aumentare.

L’output indica i parametri di tensione e corrente in uscita, nel caso del caricabatterie, ci si riferisce proprio alla tensione elettrica fornita da esso.

Nella maggior parte dei casi si trova il valore 5V, ma per capire se il caricabatterie è quello giusto per il nostro dispositivo, basta rimuovere la scocca della batteria e verificare il valore espresso in volt, che solitamente oscilla tra i 3.2V e 3.7V.

Tipo di connettore

Il tipo di connettore è importante, perché permette di collegare il dispositivo al caricabatterie e avviare la ricarica tramite la presa accendi sigari.

Solitamente troviamo lo standard Micro USB che è compatibile con tutti i dispositivi mobili in commercio, poi ci sono altri tipi di caricabatterie che supportano la connettività Lightning per dispositivi iOS.

Caricabatterie da auto per smartphone: quale scegliere?

Caricabatterie Steanum ZL001

Questo caricatore wireless da auto utilizza un sensore di gravità che consente di inserire al suo interno qualsiasi smartphone grazie alle due prese sui lati scorrevoli che bloccano il vostro dispositivo impedendogli di cadere. La ricarica wireless è davvero veloce, anche 1,4 volte più veloce rispetto ad un caricatore wireless standard.

Oltre alla funzione di caricatore wireless lo Steanum ZL001 è anche un ottimo supporto per il vostro smartphone grazie al quale sarà possibile utilizzare il navigatore sul vostro telefono anche per lunghi spostamenti senza preoccuparsi degli elevati consumi della batteria e senza dover fare i conti con fastidiosi cavi che vi corrono tra le mani. Il prezzo di vendita è di 20-25 euro.

Nessun prodotto trovato

Caricabatterie Oasser M1

Il caricatore wireless per auto Oasser M1 garantisce una ricarica da 10 W ai seguenti modelli: Note 5, S6 Edge, Samsung Galaxy Note 8, S7, S7 Edge ma è adatto anche per iPhone 8, 8 Plus, iPhone X, S6, S6 Edge Nokia 9, Nexus 5, Nexus 6 e tutti gli smartphone che supportano la carica Qi standard da 5”.

Il suo design accattivante garantisce la possibilità di utilizzare questo supporto/ricarica wireless con una sola mano, facilitando di molto le operazioni del guidatore. Il prezzo di vendita è di 20-25 euro.

Nessun prodotto trovato

Caricabatterie Aukey CC-Y11

L’Aukey CC-Y11 è un caricabatterie per smartphone da auto Usb da 21 W con uscita power delivery 3.0 e uscita Quick Charge 3.0 che consente di ricaricare qualsiasi smartphone tramite USB-C e USB. La carica ad alta velocità della porta USB-C Powe Delivery garantisce fino a 21 W per ricaricare in tutta velocità i dispositivi compatibili.

Questo caricabatterie consente la carica simultanea di due dispositivi con una potenza totale di 17 W, utilizzando in contemporanea le due uscite USB non sarà ovviamente disponibile la modalità di ricarica veloce. Il prezzo di vendita è di 10-15 euro.

Nessun prodotto trovato

Caricabatterie KCgrape

Il caricabatterie da auto KCgrape è compatiile con Samsung S9, S10, S8 Plus, S10 E, S9+, A5, A3 2017, A8, A9 2018, LG G6, G5, V30, G7, G8, Oneplus 6t, 6, 5T Pro, 7T. Questo caricabatterie dispone della carica rapida grazie all’ingresso Quick Charge 3.0  con doppia porta con cavo USB e un design molto gradevole.

Grazie alla tecnologia Qualcomm questo caricabatterie riesce a ricaricare i dispositivi fino a quattro volte più velocemente rispetto ai normali caricabatterie ed è compatibile con tutti i dispositivi con tecnologia Quicl Charge 2.0, 1.0, ma anche con i dispositivi non muniti di tecnologia Quick Charge. Disponibile al prezzo di circa 10 euro.

Nessun prodotto trovato

Caricabatterie Huawei Ap38

Huawei Ap38 SuperCharge è un caricabatteria per auto prodotto con materiali di qualità e resistenti, si tratta di un dispositivo dalle dimensioni compatte che permettere di ricaricare in modo efficienti smartphone e dispositivi mobili.

È dotato di doppia porta USB, raggiunge una potenza massima in uscita fino a 23W ed è compatibile con vari standard di ricarica veloce; tensione di ingresso massimo fino a 24V ed è anche compatibile con i veicoli mainstream.

Supporta la tecnologia di ricarica veloce Quick Charge 2.0 che permette di ricaricare il proprio dispositivo in pochi minuti ad un buon livello di carica.

  • Velocità ricarica: Quick Charge 2.0
  • Potenza: 23 W
  • Output: 5V / 1A
  • Connettore: Cavo Type C da 1M

Nessun prodotto trovato

Caricabatterie iVoler MPA-QC3

iVoler MPA-QC3 è uno dei caricabatteria per auto più piccoli sul mercato, dotato di due porte USB e una luce LED, all’interno ci sono diverse protezioni contro il surriscaldamento, la sovraccarica e la sovracorrente in modo da preservare la sicurezza dei dispositivi collegati.

Dotato di tecnologia Quick Charge 3.0 per la ricarica veloce, è anche compatibile con tutte le versioni di Quick Charge di Qualcomm, compresa quella meno recente, la 1.0. e usa la USB-C che è in grado di fornire una carica standard per i dispositivi non supportati da Quick Charge.

  • Velocità ricarica: Quick Charge 3.0
  • Potenza: 30 W
  • Output: 5V / 2A
  • Connettore: Cavo 2 in 1 Type C + Micro USB da 1M

Nessun prodotto trovato

Condividi con un amico