LesboItaliaDi social network sul web ce ne sono tanti, non solo Facebook e non solo multinazionali americane, ci sono anche siti italiani che svolgono un ottimo lavoro concentrandosi, in questo caso, ad un target preciso di utenti che cercano qualcosa che Facebook, Twitter o Instagram non possono dare. Stiamo parlando qui di LesboItaliaovvero del principale sito italiano dedicato agli incontri fra solo ragazze, orientato ad un target di donne bisessuali e lesbiche che cercano di stringere nuove amicizie e fare conoscenze all’interno della propria città. E con centinaia e centinaia di iscritte nelle principali città italiane, e non solo, questo sito rappresenta una valida alternativa online a locali o centri d’incontro.

Il funzionamento del sito è molto semplice, basta collegarsi a Lesboitalia e avviare la registrazione di un proprio account. Dovrete come al solito compilare un modulo con una email valida, con i vostri dati anagrafici, sessuali e fisici e completando, opzionalmente, con una foto vostra che servirà da richiamo al vostro profilo.

Una volta effettuata la registrazione e l’accesso al sito il funzionamento del servizio è molto simile a quello della maggior parte dei siti dello stesso genere. Come prima cosa potrete iniziare effettuando una ricerca geografica, andando quindi a selezionare i profili delle donne e delle ragazze della vostra città o di una determinata località, e andare in seguito a curiosare negli stessi a caccia di profili interessanti con cui iniziare una conversazione.

Non mancano i gruppi come nel più famoso Facebook, potrete infatti iscrivervi ad uno di questi (o aprirne uno voi) e iniziare conversazioni con le utenti del sito su determinati argomenti comuni. Se siete invece interessate ad un incontro lampo senza troppe chiacchiere dietro potrete approfittare della sezione annunci, mentre sembra quasi in via di abbandono la sezione forum, con pochi post su ancor meno thread.

LesboItalia è però prima di tutto un sito sicuro, gli admin vigilano attentamente sugli iscritti al sito, evitando l’iscrizione di uomini o di curiosi, che potrebbero turbare l’ambiente.

Un social network italiano, funzionale, con un funzionamento classico ma rivolto a tutte quelle donne bisex e lesbiche che cercano nuove conoscenze, amicizie o storie con altre donne.

2015-10-18T18:06:04+00:00