Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Guida all'acquisto > Elettronica > Le migliori penne per Tablet

Le migliori penne per Tablet

Le migliori penne per Tablet

Smatphone e tablet sono dispositivi completi di tutte le funzionalità, prodotti che permettono di fare qualsiasi cosa grazie alle applicazioni, anche di essere utilizzati come libri per la lettura o quaderni per scrivere, per questo ultimo caso occorrono le migliori penne per tablet e smartphone.

Premettiamo che molti schermi touch non prevede che vengano utilizzate delle penne, questo perché la tecnologia che prevede di scrivere come se si stesse usando un foglio di carta è molto costosa ed attualmente è presente su pochi prodotti di nicchia come i Samsung Galaxy Note, il Microsoft Surface e sugli Apple iPad Pro.

Se si vuole comunque usufruire di questa possibilità e utilizzare, in particolare, il tablet come un quaderno, in commercio ci trovano delle penne che permettono di scrivere sugli schermi touch, solitamente sono un pochino spesse, per cui può diventare difficoltoso scrivere con facilità i testi alla stessa grandezza che solitamente si usa su di un foglio.

le migliori penne per tablet

In commercio ci sono delle buone penne per tablet, che uniscono la praticità di scrittura a mano libera alla comodità di utilizzare il proprio dispositivo touchscreen, il risultato finale è molto soddisfacente, noi di seguito abbiamo deciso di proporvi quelle che riteniamo essere le migliori penne per tablet.

Indice:

Apple Pencil

La Apple pencil di seconda generazione è uno strumento davvero innovativo da usare con il vostro iPad. Con la nuova Apple Pencil è diventato infatti anocr più semplice prendere appunti, disegnare o scrivere senza affaticarsi. Si aggancia infatti magneticamente all’iPad Pro e si ricarica wireless in modo da essere sempre carica al momento del bisogno.

L’utilizzo della Apple Pencil è molto intuitivo, basta infatti un doppio tap per cambiare strumento. La Apple Pencil è compatibile con iPad Pro 11” ultimo modello e iPad Pro 12,9” di Teza Generazione. Disponibile ad un prezzo di 120-130 euro.

Nessun prodotto trovato

Microsoft Surface Penna

La Surface Penna di Microsoft consente ai propri utilizzatori di scrivere e disegnare sul proprio Surface Pro come se si trovassero su carta, garantendo la possibilità di inclinare la penna e creare sfumature ed ombreggiature. Da un’estremità si trova il sensore per la scrittura,dall’altro la gomma da cancellare.

Disegnare ed ombreggiare sarà davvero semplicissimo con la Microsoft Surface Penna che ha ben 4096 punti di pressione che consentono al dispositivo di rispondere anche al tocco più leggero. Surface Penna è disponibile in quattro colori tra cui scegliere: Platino, Nero, Borgogna e Blu cobalto. In vendita ad un prezzo di 70-80 euro.

Nessun prodotto trovato

Wacom Bamboo Tip

La Wacom Bamboo Tip è una penna digitale con punta fine compatibile con iPhone, iPad e dispositivi Android. Si tratta dello strumento ideale per catturare in un istante tutto quello che passa per la mente dell’utilizzatore. Per utilizzarla basta accenderla ed iniziare a scrivere sul proprio tablet o smartphone.

Con la Bamboo Tip è possibile scrivere note o dare forma alle proprie idee in modo veloce grazie alla punta ultra fine che assicura un altissimo livello di fedeltà. Prendere appunti utilizzando le diverse app presenti sul proprio smartphone sarà un gioco da ragazzi. Il prezzo di vendita è di 50-60 euro.

Nessun prodotto trovato

Heiyo Surface Pen

La Heiyo Surface Pen è compatibile con numerosi dispositivi: Surface Go, Pro 3, Pro 4, Pro 2017, Pro 6, Surface Laptop, Book e Studio. Si tratta di un prodotto compatibile al 100% con i tablet della Microsoft, funzionando alla perfezione senza ritardi.

La Surface Pen consente un uso continuo di 500 ore senza scaricarsi e in standby per massimo 180 giorni. Il tempo di ricarica è di 4 ore. Sulla penna oltre alla punta c’è un pulsante per cancellare nelle app e un comodo pulsante destro che è utilizzabile in personalizzazione, oltre ad un comodo indicatore led che indica il livello di carica. In vendita a 40-45 euro.

Nessun prodotto trovato

Sotical K811B

Sotical K811B è una penna digitale compatibile con la maggior parte dei dispositivi touch iOS, Android e Windows, quindi ideale per iPad, Samsung Tab, tablet Huawei e smartphone di ogni genere.

Ha un design unico, doppia punta di tocco fine di 1,6 mm, multifunzione, può essere usata per schizzi e disegni, riconoscimento di scrittura manuale, ideale per qualsiasi tipo di utilizzo grafico.

Questa penna può essere ricaricata in soli 60 minuti, supporta fino a 12-18 ore di utilizzo continuo e 30 giorni di standby, si spegne automaticamente dopo mezz’ora di inattività.

Nessun prodotto trovato

LACORAMO LAC-2018002557

LACORAMO LAC-2018002557 è una penna per tablet performante e dal design accattivante, incorpora la batteria che è in grado di lavorare in modo continuo per 500 ore e restare in standby per 180 giorni, per ricaricarsi richiede soltanto 4 ore.

Punta superfine da 0,059 pollici, molto reattiva, non mostra alcun ritardo, può essere maneggiata con facilità, il disegno e l’ombreggiatura sono molto precisi, è possibile regolare la pressione per creare delle linee sottili e leggere o linee più consistenti, dotata di gomma per cancellare. Compatibile con Go/ Pro 3/ Pro 4/ Pro (2017), Surface Laptop/ Book/ Studio.

Nessun prodotto trovato

Condividi con un amico