Miglior Tablet 2017

migliori tablet 2017Negli anni i tablet si sono ritagliati una buona fetta di mercato, tra questi i miglior tablet si sono fatti notare particolarmente, anche grazie alla loro natura interessante, essendo un mix tra un notebook e uno smartphone, la soluzione perfetta per chi ha bisogno di una via di mezzo tra questi due dispositivi.

Scegliere il miglior tablet può essere un po’ difficile se si pensa alle decine di modelli e di marche in vendita sugli scaffali nei negozi d’informatica ed elettronica, per questo motivo bisogna fare un’attenta valutazione e poi arrivare a una scelta finale.

Le applicazioni e i giochi hanno sempre più bisogno di caratteristiche tecniche potenti per poter girare fluidamente e facilmente sul tablet, per questo motivo ci sono delle specifiche di base che devono essere presenti per far si che il device funzioni nel miglior modo.

In particolare, un tablet per funzionare bene, deve avere dei requisiti minimi: almeno 1 GB di RAM, un processore dual-core da 1Ghz e un display da 1280×800 pixel.

Per aiutarvi nella scelta all’acquisto del tablet che fa al caso vostro, v’invitiamo a leggere la nostra guida su come scegliere uno smartphone o tablet, all’interno suggerimenti utili e le caratteristiche tecniche da prendere in considerazione prima di procedere con l’acquisto.

Miglior tablet oltre i 600 euro

Apple iPad Air 2 (Wi-Fi e Cellular)

Apple iPad Air 2 (Wi-Fi e Cellular)

L’Apple iPad Air 2 è una vera perla dell’azienda di Cupertino, realizzato con ottimi materiali e completamente rinnovato sia esteriormente che per ciò che riguarda l’hardware.

Iniziamo col dire che è presente i processore Apple A8X con tecnologia a 64 bit e coprocessore di movimento M8 e 2 GB di RAM.

La memoria integrata è disponibile in tre tagli: 16GB, 64GB e 128GB, senza possibilità di espansione con memoria esterna.

Connettività con Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac a doppia banda (2,4GHz e 5GHz) e tecnologia MIMO, supporto di 20 bande LTE, 4 bande bande GSM/EDGE e sei bande UMTS/HSPA+. Bluetooth 4.0 LE.

Il display ha una diagonale di 9.7 pollici con risoluzione 2048×1536 pixel e densità 264ppi, rivestimento antiriflesso e ottimo funzionamento del sensore di luminosità, colori bilanciati e sensibilità al tocco migliorata.

iPad Air 2 Apple ha un comparto grafico di tutto rispetto molto simile all’iPhone 5s, con una fotocamera iSight di 8 megapixel e risoluzione 3264×2448 pixel e registrazione in video Full HD.

Equipaggiato con iOS 8.1 di Apple e una batteria più piccola di 5,1 Wattora rispetto al modello vecchio, ma che promette 10 ore di autonomia.

iPad Air 2 in versione Wifi+Cellular permette di utilizzare la scheda SIM Apple che la Nano SIM.

 

Sony Xperia Z4 (WI-FI e 4G/LTE)

Sony Xperia Z4 tablet bianco

Sony Xperia Z4 è un tablet completo sotto tutti i punti di vista con diverse eccellenze che si fanno notare e lo rendono un ottimo top di gamma.

Il tablet ha Sony Xperia Z4, processore Quad-core 1.5 GHz Cortex-A53 + Quad-core 2 GHz Cortex-A57, con Chipset Qualcomm MSM8994 Snapdragon 810, ben 3 GB di RAM e 32 GB massima di memoria interna, con la possibilità di espanderla con MicroSD fino a 128 GB.

Il display è realizzato con tecnologia IPS LCD, 10.1 pollici e risoluzione 2560 x 1600 pixel, modulo LTE 4G integrato e connessione WiFi, rendono questo dispositivo completo per ciò che riguarda la connettività.

Presente la fotocamera anteriore di 5.1 megapixel e quella posteriore di 8.1 megapixel con autofocus e funzionalità aggiuntive, assente il flash.

Il dispositivo è equipaggiato con Android 5.0 Lollipop ed ha una batteria a LiPo di 6000 mAh, per un’autonomia decisamente superiore alla media, con la quale è possibile lavorare, vedere video, ascoltare musica e navigare in rete per molte ore ininterrottamente.

Sony Xperia Z 4 è quello che serve per avere qualità, affidabilità e altissime prestazioni.

 

Microsoft Surface 4

Microsoft Surface 4

Microsoft Suface 4 assicura un’esperienza davvero incredibile, basato su Windows 10, si presenta come un buon sostituto per il classico notebook.

I processori supportati sono 6th Generation Intel® Core™ m3, Core™ i5 or Core™ i7, memoria RAM disponibile da 4 GB, 8 GB o 16 GB e memoria interna da 128 GB, 256 GB o 512 GB o ancora 1TB.

Display da 12.3 pollici con risoluzione 2160×1440 pixel, possibilità di interagire con la penna stylus capacitiva che riesce a percepire più di 1024 livelli di pressione sul vetro da 0.4 mm Gorilla Glass.

Per la connettività si parla di quadro Wi-Fi 802.11ac, Bluetooth 4.0, connettore USB 3.0 full-size, non manca la slot per la memoria esterna MicroSD, la porta Mini DisplayPort e l’entrata per le cuffie.

Fotocamera posteriore di 8 megapixel con autofocus, mentre la fotocamera anteriore è di 5 megapixel.

La durata della batteria è soddisfacente, infatti, è possibile lavorare senza interruzioni per nove ore, supporta anche l’avvio di più programmi contemporaneamente senza risentirne sulle prestazioni e sull’autonomia.

Un prodotto interessante soprattutto per chi ha bisogno di un dispositivo per lavorare, basti pensare che Microsoft Suface 4 supporta vari accessori, tra cui una pratica tastiera.

 

Miglior tablet sui 500 euro

Samsung Galaxy Tab S2 9.7 (4G)

Samsung Galaxy Tab S2

Il Samsung Galaxy Tab S2 9.7 è un tablet Android che si presta a essere un buon device, completo di funzionalità che soddisfano anche gli utenti più esigenti.

Equipaggiato con Android 5.0.2 Lollipop, processore Quad-core 1.9 GHz Cortex-A57 + Quad-core 1.3 GHz Cortex-A53 e chipset SAMSUNG Exynos 7 Octa 5433, con 3 GB di RAM per prestazioni altamente performanti.

Memoria interna di 64 GB espandibile con MicroSD fino a 128 GB, per garantire tutto lo spazio necessario per l’installazione di applicazioni e l’archiviazione di file e contenuti multimediali.

Uno schermo di tutto rispetto, ben 9.7 pollici, display Super AMOLED con risoluzione 1536 x 2048 pixel, per un comparto grafico davvero notevole.

Modulo LTE 4G integrato per una connessione veloce, connettività Wifi, Bluetooth, IRDA, USB e GPS.

Questo tablet ha una fotocamera frontale di 2.1 megapixel e una posteriore di 8 megapixel con autofocus e flash LED per scatti decisamente superiori.

Infine, ottima anche l’autonomia della batteria a Litio di 5870 Mah, che permette di lavorare diverse ore, con una leggera variazione della durata a seconda del tipo di utilizzo che se ne fa.

Con questo dispositivo Samsung ha davvero messo sul mercato un top di gamma di qualità.

 

Fire HDX 8.9

Fire HDX 8.9

Il Fire HDX 8.9 è un tablet che si fa notare, ottima qualità dei materiali e a design decisamente accattivante, si presta come un dispositivo adatto a svariate esigenze.

Processore Quad-Core 2,2 GHz, 2 GB di RAM, memoria interna di 16, 32 o 64 GB con possibilità di espanderla con supporto esterno.

Il sistema operativo è basato su Android, anche se del robottino verde c’è da davvero poco, infatti, Amazon lo sfrutta ma lo personalizza del tutto, dando vita a FireOS alla versione 3.0 sul Fire HDX 8.9.

Per il display abbiamo un pannello IPS, schermo touch HDX da 8.9 pollici, con risoluzione 2560×1600 pixel, riproduzione video a 1080p, ottima luminosità, contrasto dinamico, riflessi ridotti.

Per ciò che riguarda la connettività è presente la connessione Wifi, il GPS, il Miracast e il Bluetooth, manca il supporto USB OTG ma è assicurata la connessione con PC e Mac.

Presente la fotocamera frontale in HD, mentre quella posteriore è di 8 megapixel, in entrambi i casi la qualità delle immagini è buona.

La batteria è molto buona, non ai massini livelli ma l’uso quotidiano si raggiunge, a volte anche fino al secondo giorno, in particolare, la durata è maggiore quando è in Standby con Wifi attivo, in cui i consumi sono ridotti.

Amazon fa sapere che sono assicurate 18 ore di lettura continua e, stando ad alcuni test fatti in rete, sembra un dato assolutamente veritiero.

 

Miglior tablet sui 300 euro

Samsung Galaxy Tab A 9.7

Samsung Galaxy Tab A T555

Samsung Galaxy Tab A 9.7 è un tablet Android di ottime prestazioni che mette tra le mani degli utenti uno strumento completo e dalle specifiche tecniche davvero interessanti.

Iniziamo col dire che questo dispositivo ha un processore 1.2 Ghz Quad-Core, 2 GB di RAM, e una memoria di 16 GB con la possibilità di espanderla fino a 128 GB grazie alla MicroSD.

Il display è realizzato con la tecnologia TFT da 9,7 pollici con risoluzione 1024×768, la qualità dell’immagine appare buona e rende il dispositivo perfetto anche per vedere video e giocare.

Oltre alla connettività in Wifi, è presente il 3G e il 4G FDD LTE per una navigazione super veloce anche in mobilità con la Micro SIM.

Il Samsung Galaxy Tab A 9.7 ha una fotocamera interna di 2.0 megapixel ed una posteriore di 5 megapixel, presente l’auto focus ma non il flash.

Per quanto riguarda la batteria ne è presente una a litio di 6000 mAh che consente di avere durata diversa a seconda del tipo di utilizzo: fino 12 ore di autonomia in navigazione in 3G, fino a 13 ore in navigazione LTE, fino a 15 ore in navigazione Wifi e fino a 178 ore per la riproduzione audio.

 

ASUS ZenPad 10

ASUS ZenPad 10

L’ASUS ZenPad 10 è un tablet Android da 10 pollici, un top di gamma dalle caratteristiche interessanti a buon prezzo, che non fa rimpiangere l’averlo scelto al posto di altri dispositivi di altre marche.

Questo dispositivo ha un processore Intel® Atom™ Z3560 Quad-Core, 64bit, con 2 GB di RAM, memoria interna con 16 GB, espandibile con MicroSD fino a 64 GB.

Il display è un IPS da 10.1 pollici, realizzato con Corning® Gorilla® Glass0, che lo rende resistente agli urti e ai graffi e scheda grafica IMG PowerVR Series 6 – G6430; connettività Wifi, Bluetooth e 4G/LTE.

Questo tablet è equipaggiato con due fotocamere, quella interna da 2 megapixel e quella posteriore da 5 megapixel; disponibile in diverse colorazione tra cui: nero, bianco, metallo.

Batteria irremovibile da 8Wh che assicura un’autonomia fino a 9 ore; la versione di Android di cui è equipaggiato è Android Lollipop 5.0.

Si tratta di un dispositivo performante, una vera perla di ASUS che presta sempre più attenzione ai suoi tablet per garantire qualità e funzionalità complete al fine di soddisfare le esigenze di ogni tipo di cliente, da quello che vuole utilizzarlo per svago a quello che lo sceglie per lavoro.

 

Google Nexus 9

Google Nexus 9

Con il Google Nexus 9, pollici siamo davanti ad un tablet top di gamma altamente performante, equipaggiato con Android 5.0 Lollipop, processore 2.3 GHz Dual Core e chipset NVDIA Tegra K1.

Sono presenti 2 GB di RAM e una memoria interna di 16 GB, purtroppo, non vi è la possibilità di espanderla con una scheda di memoria.

Il display è con tecnologia IPS LCD da 8.9 pollici e risoluzione 1536 x 2048 pixel, per dei colori realistici e vivaci; fotocamera posteriore da 8 megapixel con autofocus e flash LED per degli scatti migliori ed è presente anche una fotocamera anteriore di 1.6 megapixel.

Per quanto riguarda la connettività, il Nexus 9 ha la Wifi 802.11 a/b/g/n/ac, Bluetooth 4.1, NFC, GPS e Micro USB 2.0.

Questo tablet ha un’ottima autonomia grazie alla batteria a LiPo da 6700 Mah che riesce a garantire 720 ore di lavoro, proprio quello che serve per chi ha bisogno di lavorare o di utilizzare alcune applicazioni per più tempo.

Si tratta di uno dei tablet più apprezzati sul mercato, anche grazie al suo design raffinato e professionale, che lo rende il regalo perfetto per tutte le occasioni.

 

Miglior tablet sui 100 euro

ASUS ZenPad C 7.0 (Z170CG)

Asus ZenPad C 7.0 Z170CG

Asus ZenPad C 7.0 è un tablet compatto, molto pratico e comodo da tenere in mano, realizzato con prodotti di qualità, ha il retro in plastica con effetto pelle che lo rende un oggetto piacevole alla vista.

Al suo interno vi è un processore Intel Atom x3-C3200 quad core a 900 MHz e una RAM da 1 GB, memoria interna di 16 GB espandibile con microSD.

Possibilità di inserire due Simcard con supporto alla rete 3G, assente quella LTE, presente poi la connessione Wi-Fi e quella Bluetooth 4.0.

Presente una fotocamera principale da 2 megapixel e quella frontale è VGA, sono entrambe perfette per degli scatti improvvisati ma non offrono grande qualità.

Display da 7 pollici con risoluzione 1024×600 pixel, buona luminosità di schermo, assente la regolazione automatica, colorivi vividi.

Asus ZenPad C 7.0 è equipaggiato con la versione Android Lollipop 5.0 personalizzato da parte di Asus con l’inserimento di app predefinite dell’azienda.

L’amperaggio della batteria è di 3450 maH e permette al tablet di essere utilizzato fino a 8 ore, anche senza utilizzare una SIM.

Disponibili 16 GB di spazio ASUS WebStorage gratuiti per un anno e 5 GB gratis per sempre e 100 GB per 2 anni su Google Drive.

 

Amazon Fire HD 6

Fire HD 6

Fire HD 6 è uno dei tablet più piccoli ed economici dell’intera gamma, realizzato con dei materiali plastici che danno comunque compattezza e solidità al dispositivo.

Il tablet monta un processore quad-core Mediatek 8135 con architettura Cortex-A15 misto, due core a 1,5 GHz e due a 1,2 GHz, 1 GB di RAM e 8 GB di memoria interna che non è espandibile.

Sono presenti supporto alle connessioni Wi-Fi e Bluetooth, ma non sono presenti GPS, NFC e nemmeno una variante con LTE.

Fire HD ha un display da 6” IPS HD 1280×800 con una densità di pixel di 252 ppi.

La batteria è ottima, usando per le faccende minime si può usare per ben due giorni tranquillamente, secondo alcuni test dopo 30 ore la batteria riesce ancora a mantenere intorno al 15%.

Le fotocamere dell’Fire HD 6 sono da 2 MP a fuoco fisso sul retro e una VGA sul fronte, non ci si può aspettare grande risultati, ma le immagini sono sufficienti.

Fire HD 6 monta Android 4.4 KitKat ma non si nota molto perché viene coperto dalla skin di Fire OS 4, sono comunque riconoscibili alcune app di default del sistema operativo del robottino verde.

 



  • mrs victoria paul

    Si tu cherche un sui los, loan persunale, loan casa, loan vittura, loan studianti, prestiti granni successu di cortesia, prestiti insecurité, mprisa
    capitale, ecc .. Or eranu voi ricusatu una sui par una banca o di un stabilimentu finanziariu di unu o cchiù ragiuni.

    You à u locu dirittu di u vostru suluzioni sui! Iu sugnu un rang privatu, u ti dò fora prestiti a sucità è à ghjenti at a ragione suttana è Cosi interessu di 2%. Intérêt. Please Cuntattu mail

    perfectpillerloanfirm@gmail.com

    Grazie,
    Mrs victora di paul

  • mrs victoria paul

    Si tu cherche un sui los, loan persunale, loan casa, loan vittura, loan studianti, prestiti granni successu di cortesia, prestiti insecurité, mprisa
    capitale, ecc .. Or eranu voi ricusatu una sui par una banca o di un stabilimentu finanziariu di unu o cchiù ragiuni.

    You à u locu dirittu di u vostru suluzioni sui! Iu sugnu un rang privatu, u ti dò fora prestiti a sucità è à ghjenti at a ragione suttana è Cosi interessu di 2%. Intérêt. Please Cuntattu mail

    perfectpillerloanfirm@gmail.com

    Grazie,
    Mrs victora di paul