Le migliori app per le traduzioni anche offline

Con l’arrivo sul mercato di tablet e smartphone le applicazioni hanno trovato pieno successo e sono diventate indispensabili per svolgere alcune operazioni di studio, lavoro e svago, in tutti i casi, il servizio di traduzione istantanea dei testi è il più utile in assoluto ed è per questo motivo che vi illustreremo le migliori app per le traduzioni anche offline.

Non sempre si ha la possibilità di avere una connessione internet o 3G a disposizione e, a volte, può nascere improvvisamente l’esigenza di dover ricercare una parola o una frase in un’altra lingua e tradurla, per farlo ci possiamo affidare alle seguenti app offline.

Google Traduttore

google traduttore applicazione

Google Traduttore è il più utilizzato in assoluto in tutte le sue versioni, da quella desktop a quella mobile attraverso l’applicazione dedicata.

Un’applicazione che ha avuto un grande successo con milioni di utenti in tutto il mondo, anche grazie al fatto che è del tutto gratuita e che supporta ben 63 lingue, di cui più di 20 con riconoscimento vocale e un database in continuo aggiornamento.

Proprio il sistema di riconoscimento vocale permette a due persone di lingua diversa di dialogare e di facilitare la comprensione; il sistema OCR è un’opzione in più perché traduce intere pagine di un libro senza il bisogno di trascriverle manualmente.

Google Traduttore è compatibile con Android e iOS.

iTranslate

itranslate app

iTranslate è un’applicazione completa tra le migliori app per le traduzioni anche offline, che unisce il riconoscimento vocale alla capacità di traduzione di sistemi come quelli di Microsoft e Google.

È presente un ottimo dizionario della lingua italiana e un sistema di traduzione efficiente, nonché un’opzione di interprete simultaneo per facilitare la comprensione e velocizzare la traduzione.

iTranslate è compatibile con sistema operativo Android e iOS, nella versione del robottino verde sono presenti 50 lingue, mentre nella versione della mela morsicata ci sono 40 lingue supportate e un’interfaccia più intuitiva.

Il database delle lingue è in continuo aggiornamento e presto ne verranno aggiunte di nuove.

Babylon Translator

babylon translator app

Babylon Translator è una delle migliori app per le traduzioni anche offline, presente online da vari anni ha poi fatto il suo esordio su smartphone e tablet con applicazioni dedicate su iOS e Android.

Un dizionario ricco con oltre 75 lingue supportate e traduzioni simultanee, possibilità di tradurre interi paragrafi con un solo tocco.

Le traduzioni di iBabylon vengono fornite da varie fonti di dati, tra cui dizionari della lingua italiana, glossari specifi sull’argomento e molto altro.

L’applicazione è velocissima, si avvia in meno di due secondi ed è subito pronta per essere utilizzata, basta digitare la parola ed effettuare la ricerca.