Stormfall: Age of War, uno tra i migliori browser game di strategia fantasy

Stormfall: Age of War lanciato nel 2012 è un browser game di strategia, sviluppato in stile fantasy, che catapulta il giocatore in un regno fatto di castelli, eserciti e missioni da completare.

sito Stormfall Age of War

Completamente tradotto in italiano, con tanto di doppiatore che legge ad alta voce le descrizioni e gli obiettivi, il titolo è uno dei migliori per quanto riguarda il comparto grafico, come disse Sean Ryan direttore del programma di Affiliazione Giochi di Facebook, si tratta di un gioco dalla notevole valenza estetica.

Per giocare è iniziare a produrre risorse, costruire edifici, addestrare eserciti, fare alleanze e combattere contro creature mostruose basta recarsi sul Sito ufficiale Stormfall: Age of War.

Gameplay di Stormfall: Age of War

Appena avviato il gioco, viene proposto un tutorial da completare che aiuta il giocatore a orientarsi  e a muoversi nel regno, viene spiegato come costruire edifici, produrre risorse e cibo per sfamare le truppe e come sbloccare funzionalità aggiuntive.

paesaggio Stormfall Age of War

Durante il gioco si avranno a disposizione dei consiglieri, Gran Maresciallo, Siniscalco, Araldo e Scriba, ognuno con delle capacità e compiti specifici, che possono offrire missioni, doni e dare informazioni preziose.

Le ricompense sono molto utili, in particolari gli acceleratori che permettono di sviluppare più rapidamente l’impero; sono presenti unità di attacco e di difesa, le prime per sferrare attacchi, le seconde per proteggere le mura del regno. I combattimenti sono automatici, quando saranno terminati verrò inviato un report con gli esiti dello scontro.

Il gioco mette a disposizione una mappa globale sulla quale è possibile individuare i nemici e i regni di altri giocatori, cliccando sul castello di uno di essi appariranno varie opzioni tra cui scegliere: invia rinforzi, invia risorse, invia messaggio, razzia, invoca un sortilegio magico, assedia, invia spia, invia una pergamena oppure offri alleanza.

Infine, sono presenti le gilde, delle congreghe alle quali i giocatori possono unirsi per stringere alleanze, unire le forze e combattere insieme amici in comune.

Comparto grafico

Graficamente Stormfall: Age of War è eccezionale, curato nei dettagli e molto moderno, sono presenti animazioni all’interno del regno, illustrazioni di notevole qualità e un’interfaccia utente ben sviluppata e intuitiva che permette a chiunque di giocare con estrema facilità.

armi Stormfall Age of War

In conclusione, Stormfall: Age of War è un gioco di strategia che mantiene lo schema classico dei titoli del genere, ma che grazie alla sua grafica eccellente, rende l’esperienza di gioco ancora più coinvolgente.

Infine, per comunicare è disponibile una chat locale per i giocatori singoli e una dedicata alla congrega, uno strumento per conoscere altre persone e stringere nuove amicizie.