Prestashop è una piattaforma gratuita con la quale è possibile aprire e gestire un negozio online in modo semplice e intuitivo, senza dover avere forzatamente conoscenze di programmazione.

In rete sono presenti vari siti dove acquistare un template per Prestashop, questi permettono di personalizzare l’aspetto del proprio negozio online differenziandolo dagli altri.

Si trovano template di vari tipi e prezzi, sono talmente tanti quelli disponibili che, per permettere una ricerca veloce di quello che più si avvicina a ciò che stiamo cercando, sono state create categorie di suddivisione per genere e tag specifici.

Di seguito proponiamo i migliori siti dove acquistare un template per PrestaShop.

PrestaShop

template prestashop

Prestashop oltre a offrire la possibilità di realizzare e-commerce, mette a disposizione più di 2.000 template, alcuni sono gratis e altri a pagamento, molto semplici da installare, configurare e aggiornare.

Molti sono in lingua straniera, ma per tradurli basta utilizzare lo strumento di traduzione presente nel back-office.

I template sono divisi per attività, colore e layout per facilitare la ricerca; sono presenti anche template responsive, ovvero, temi che si adattano alla visualizzazione su tutti i tipi di dispositivo, dal pc allo smartphone, al tablet.

 Tra i filtri di ricerca ci sono anche quelli relativi alla compatibilità con la versione di Prestashop usata e quella dei prezzi, in modo da accedere subito ai template che fanno al caso nostro.

Themeforest

themeforest prestashop

Themeforest è senza dubbio uno migliori siti dove acquistare un template per PrestaShop, un portale che mette a disposizione temi e utilità per realizzare e gestire il proprio sito internet, compresi i negozi online.

Nelle categorie presenti template compatibili con i più famosi CMS per la creazione di siti, quelli più specifici per la realizzazione di e-commerce e quelli destinati ai blog.

I prezzi sono variabili, alcuni lavori costano anche solo un euro mentre altri superano le centinaia di euro ma in entrambi i casi la qualità resta molto alta.

Il sito assicura anche supporto ai venditori e agli acquirenti, un servizio professionale veloce e disponibile 24 ore su 24.

TemplateMonster

templatemonster prestashop

TemplateMonster  è un altro sito dedicato alla vendita e all’acquisto di template di ogni genere, ne sono presenti migliaia, tutti divisi per categoria e destinati ai più famosi CMS per la creazione di siti internet e negozi online, ma anche all’aspetto delle newsletter, dei social network, delle landing page e molto altro.

Un’offerta completa, che mette tra le mani degli utenti un ricco catalogo di template da scegliere, tutti di altissima qualità.

Grafica semplice e intuitiva, è possibile effettuare ricerche rapidamente applicando alcuni filtri, l’assistenza sempre attiva, efficienze e veloce nel rispondere.

A volte TemplateMonster attiva alcun vantaggiose offerte e sconti sui template.

LeoTheme

leotheme prestashop

LeoTheme rientra tra i  migliori siti dove acquistare un template per PrestaShop, perché c’è una sezione ben fornita di temi che riguardano esclusivamente questo servizio di creazione di e-commerce.

Oltre a Prestashop, sono presenti template per Joomla, famoso CMS per realizzare siti internet e negozi online.

Il sito è ben organizzato, oltre ai temi, offre guide e supporto per l’utilizzo di Prestashop, in cui viene spiegato come installarlo e configurarlo e come procedere con l’installazione del template.

Anche LeoTheme mette a disposizione una valida assistenza e la possibilità di scegliere rapidamente se scaricare template gratis o a pagamento.

2016-07-03T20:10:41+00:00