Prima di scoprire quali sono i migliori siti dove trovare un tema per WordPress, soffermiamoci su quest’ultimo e andiamo a vedere cos’è e come funziona.

WordPress è un Content Management System, abbreviato con la sigla CMS, che permette di creare e gestire un blog o un sito internet senza avere conoscenze di programmazione HTML delle pagine web.

Grazie alla sua interfaccia intuitiva, è possibile realizzare siti completi con pochissimi click, ottenendo risultati anche molto professionali.

WordPress permette la realizzazione di siti dinamici, quindi tutti i contenuti vengono salvati dentro un database MySQL, l’installazione dell’interno CMS in molti casi è automatica, mentre in altri bisogna farla manualmente, molto dipende dal fornitore di servizi web scelto.

Di seguito andiamo a vedere quali sono i migliori siti dove trovare un tema per WordPress.

Themeforest

themeforest wordpress

Themeforest è un sito di altissima qualità che mette a disposizione tantissimi temi e plugin per WordPress e non solo, tutti divisi per categoria in modo da facilitare la ricerca all’interno del portale.

Una vasta scelta tra migliaia e migliaia di temi per realizzare il proprio sito internet professionale o un valido negozio online.

All’interno, non solo temi WordPress, ma anche quelli per i più famosi CMS, per i blog e per altri servizi come le landing page.

ThemeForest mette a disposizione assistenza professionale attiva 24 ore su 24 per tutti gli utenti e offre temi gratuiti e a pagamento, con prezzi per tutte le tasche.

MyThemeShop

mythemeshop wordpress

MyThemeShop è uno dei migliori siti dove trovare un tema per WordPress, una sorta di marketplace in cui è possibile acquistare o scaricare temi e plugin gratuiti e a pagamento.

Ciò che contraddistingue questo portale da altri è la capacità di fornire temi e layout in grado di rispondere alle necessità di tutti i tipi di utenti.

Un tema non deve essere solo graficamente ma bello, ma deve consentire che l’utilizzo del sito avvenga in modo fluido e veloce, per questo motivo MythemeShop mette a disposizione strumenti e template ottimizzati ai massimi livelli. L’assistenza clienti funziona egregiamente.

TemplateMonster

templatemonster wordpress

Template Monster offre una vasta gamma di temi per WordPress di altissima qualità, al fine di permette all’utente di avere quanta più scelta possibile per la creazione del proprio sito internet.

Si tratta di un’offerta completa che va incontro alle necessità di tutti, assicurando sempre qualità, efficienza e professionalità.

All’interno del sito sono presenti temi WordPress gratuiti e a pagamento e anche una serie di plugin utili a potenziare il proprio sito internet.

La grafica è intuitiva e le categorie sono ben strutturate, in questo modo è possibile trovare rapidamente il tipo di tema WordPress di cui si ha bisogno. Spesso vengono lanciate offerte e promozioni sull’acquisto di temi.

Elegant Themes

elegantthemes wordpress

Elegant Themes è uno dei migliori siti dove trovare un tema per WordPress, si tratta di un’azienda americana in cui lavorano professionisti del settore, i loro lavoro è dettagliato, preciso ed elegante e il risultato sono i migliaia di temi presenti sul portale.

La grafica di Elegan Themes è pulita e ben organizzata, questo facilita la ricerca dei temi WordPress.

Ne sono presenti per tutte le necessità, divisi per categorie e settore di attività, senza tralasciare quelli Responsive, ovvero, quei temi che si adattano alle dimensioni dello schermo del dispositivo dal quale viene visualizzato il sito. Assistenza precisa e rapida nella risposta.

2016-07-03T20:37:31+00:00