Miglior Action Camera: Guida all’acquisto

Miglior Action CameraLe action camera sono pensate per immortalare momenti belli ed estremi, col tempo sono diventate sempre più comuni, ed oltre a riprendere le imprese spettacolari e spericolate di atleti di ogni genere, vengono utilizzate anche nella vita di tutti i giorni.

Sul mercato ci sono tantissimi modelli e scegliere quello giusto può essere difficile, per questo motivo abbiamo deciso di realizzare questa guida all’acquisto per scegliere la miglior action camera che fa al caso vostro.

Prima di acquistare una action camera ci sono alcune caratteristiche da valutare, la prima è la qualità dei video e delle immagini, molte action camera riprendono in Full HD ma non tutte hanno la stessa risoluzione, quindi bisogna prestare attenzione a questo particolare.

Un occhio di riguardo anche al sensore che, generalmente, più è grande e maggiore è la qualità delle immagini; anche le dimensioni e il peso sono importanti, preferire quella leggera e compatta, facile da tenere in mano o da applicare su vari supporti.

L’impermeabilità per molti è un aspetto davvero indispensabile, soprattutto se si ha a che fare con l’acqua come nel caso della pesca subacquea; altri aspetti da valutare sono la presenza di connessione Wifi e GPS, la memoria e se è espandibile, la presenza di accessori, la durata della batteria, il tipo di garanzia e, infine, il prezzo.

VicTsing VOD001B-vit

VicTsing VOD001B-vit

VicTsing VOD001B-vit è forse la miglior action camera impermeabile in circolazione, dotata di display da 2 pollici LCD HD incorporato sul retro. Ha un obiettivo grandangolare a 170 gradi che permette la ripresa di scene estreme. Risoluzione di 12 MP, Full HD 1080P, permette di impostare la sensibilità ISO, il bilanciamento del bianco, la nitidezza dell’immagine, la compensazione dell’esposizione e molto altro al fine di ottenere scatti e video di altissima qualità.

Questa action camera incorpora la connettività wireless per trasferire rapidamente immagini e video verso smartphone e pc.

Totalmente impermeabile grazie alla custodia, permette di scattare foto sott’acqua a 30 metri di profondità, ideale per essere utilizzata all’aria aperta e durante le attività sportive.

VicTsing VOD001B-vit può essere usata anche come car recorder e webcam, inoltre, è venduta con alcuni accessori come il la custodia impermeabile, il connettore per biciclette, benda, supporto, nastro adesivo e molte altre utilità.

DBPOWER EX4000

DBPOWER EX4000

DBPOWER EX4000 è la scelta ideale per chi ha bisogno di una action camera leggera e compatta e allo stesso tempo che assicuri qualità nella registrazione di video e nello scatto di fotografie.

Grazie al suo peso di soli 58 grammi, è possibile applicarla sul casco, sul manubrio o su qualsiasi altro supporto senza sentirne la presenza.

Dotata di display da 1.5 pollici HD LCD che permette la riproduzione in anteprima dei video, per rivedere subito i momenti immortalati pochi secondi prima.

Supporta le schede di memoria microSD fino a 32 GB che permettono fino a 8 ore di registrazione video in 720p e 5 ore in 1080P. Integra anche la funzione Wifi con la quale è possibile, previa installazione dell’applicazione, trasferire velocemente i contenuti dall’action camera ad altri dispositivi.

DBPOWER EX4000 viene venduta con due batterie ricaricabili che assicurano una doppia durata in fase di registrazione.

Nilox Mini F

Nilox Mini F

Nilox Mini F è tra le miglior action camera presenti sul mercato, assicura una risoluzione Full HD 1080p a 30 frame al secondo e 8 MP per le foto.

Grandangolo da 120° per scatti perfetti e qualità immagine superiore; zoom digitale fino a 10x, sensore immagine 5M CMOS.

Dotata di connettività Wifi per una trasmissione veloce dei contenuti verso altri dispositivi e computer; tra i vari accessori presenti nella confezione ricordiamo la custodia stagna per immersioni in acqua fino a 55 metri di profondità, telecomando, attacco adesivo per superfici piani e per quelle curve, kit per il montaggio.

Grazie alla presenza della batteria a Li-ion di 1000 mAh è assicurata una durata massima di 180 minuti. In dotazione viene data anche una memoria esterna MicroSD da 8 GB classe 6 e cavi USB per collegare l’action camera direttamente al computer o al notebook.

Sjcam SJ4000

Sjcam SJ4000

Sjcam SJ4000 entra di diritto tra le miglior action camera in circolazione, si tratta di una fotocamera dalla qualità professionale che registra video e scatta foto ad alta definizione.

Dotato di uno schermo LCD 1.5, lenti 170° con HD ampio angolo, risoluzione video 1080P 30 FPS, 720P , VGA e QVGA a 60 FPS, risoluzione foto a 12 megapixel, 8 megapixel e 5 megapixel.

Presente la funzione scatto singolo e scatto multiplo con timer, frequenza 50 Hz/ 60 Hz; custodia impermeabile che supporta fino a 30 metri, ideale per immersioni, surf e tutte quelle discipline acquatiche.

Memoria esterna supporto MicroSD, equipaggiata con una batteria da 900Mah che consente la registrazione di un video in full HD per 70 minuti.

Non ci sono dubbi che SJCAM SJ4000 è un action camera altamente professionale, la scelta giusta per chi ha bisogno di grandissima qualità e sicurezza.

Sjcam SJ5000X 4K

Sjcam SJ5000X 4K

Sjcam SJ5000X 4K è l’action camera 4K più potente sul mercato, alta qualità con foto fino a 12 megapixel e risoluzione per la registrazione dei video con 4K, 2K e Full HD.

Dotata di smart design e custodia impermeabile, pesa solo 74 grammi ed ha vestibilità slim 2.0, con schermo per riprodurre in anteprima i video, facile da trasportare, può immergersi sott’acqua fino a 30 metri.

Connessione Wifi per trasferire i contenuti su altri dispositivi, memoria MicroSD e tanti utilissimi accessori presenti nella confezione.

Con questa action camera si può dire addio a computer, proiettori e quant’altro, dotata di tutte le funzionalità necessarie per la registrazione e riproduzione dei video in altissima definizione digitale.

SJCAM SJ5000X 4K può essere montata facilmente su vari supporti come caschi e biciclette, ma anche sul polso e su altre parti del corpo o su veicoli per immortalare ogni momento della giornata.

GoPro HERO4

GoPro HERO 4

GoPro HERO4 è la miglior action camera per rapporto qualità prezzo, con una vasta scelta di accessori e uno schermo touch da 1.7 pollici che semplifica le operazioni di gestione.

Offre una qualità molo dettagliata delle foto e dei video, insieme a varie modalità di registrazione avanzata con strumenti di foto e video editing professionale.

Questa action camera consente di registrare video a 1080p60 e 720p120 con colori naturalissimi e foto da 12 megapixel con una velocità di 30 fotogrammi al secondo.

Tra le caratteristiche che migliorano l’esperienza dell’utente c’è anche HiLight Tag, che permette di contrassegnare i momenti a cui più teniamo e poi individuarli facilmente per la riproduzione, modifica e condivisione.

Utilissima anche la funzionalità QuikCapture che permette di accendere la video camera e registrare premendo un solo tasto per non perdere nemmeno un attimo.

GoPro HERO4 Silver è impermeabile fino a 40 metri e può essere agganciata comodamente a qualsiasi tipo di supporto.