HP Pavilion Gaming 15-ak113nl è un notebook gaming che offre alte prestazioni, ma che ha un design molto interessante e accattivante, decisamente in tema con lo scopo per il quale è stato costruito.

Prima di approfondire questa recensione e scoprire ulteriori dettagli su HP Pavilion Gaming 15-ak113nl, vi consigliamo di leggere il nostro articolo sul miglior notebook gaming, con ottimi consigli per scegliere il notebook che fa al caso vostro e un elenco con le migliori proposte del 2016, presentate con delle brevi schede tecniche che esaltano rapidamente le loro migliori caratteristiche e con possibilità di approfondimento per conoscere nel dettaglio ogni aspetto del prodotto scelto.

Tornando al nostro HP Pavilion Gaming 15-ak113nl, iniziamo con l’approfondire la parte che riguarda il design che come accennato, è molto bello da vedere, grazie a una decorazione color verde decisamente caratteristica che comprende i gommini di appoggio del notebook ma anche tutta l’intera tastiera che in gran parte nera brillante. Il colore nero è stato scelto per dare risalto alla decorazione ed è il colore che poi ricopre tutto il telaio.

La tastiera è retroilluminata ed è realizzata ad un’unita in membrana, comprende anche il tastierino numerico, il risultato è visivamente carino ed è anche molto comoda da digitare.

Il touchpad si nota solo perché interrompe la bellissima decorazione in verde, altrimenti sembrerebbe quasi invisibile, inoltre, è molto sensibile al tatto.

HP Pavilion Gaming 15-ak113nl è un notebook compatto, le dimensioni sono 38,45 x 26,51 x 2,88 cm, anche se il peso è di 2,32 kg, magari ci si aspettava qualcosa di più leggero.

HP Pavilion Gaming 15-ak113nl

Processore e RAM

Questo notebook dispone del processore Intel Skylake i7-6700HQ, punta di diamante della sesta generazione dei processori Intel Core; si tratta di un quad core con 6 MB di cache, scheda grafica Intel HD530 e frequenza operativa compresa tra i 2,6 GHz e i 3,5 Ghz. La RAM è ha una capacità di 16 GB, e nello specifico un’unità SDRAM DDR3L.

Schede

HP Pavilion Gaming 15-ak113nl ha una scheda video NVIDIA GeForce GTX 950M con 4 GB di RAM dedicati, questo permette di giocare a tutti i titoli impostando il massimo della risoluzione e dei dettagli, per avere un’esperienza di gioco quanto più possibile realistica.

Per quanto riguarda la connettività è presente una scheda LAN Ethernet 10/100, inoltre, supporta la Wi-Fi a/b/g/n/ac e Bluetooth 4.0 abilitato allo streaming Miracast.

Porte e lettori

Per quanto riguarda le porte, questo notebook gaming è equipaggiato con un’uscita HDMI per poter collegare un monitor esterno, 2 porte USB 3.0 e una porta USB 2.0, un ingresso RJ45 e un lettore di schede SD, nonché un jack microfono/cuffia. Masterizzatore DVD SuperMulti.

HP Pavilion Gaming 15-ak113nl porte

Conclusioni

HP Pavilion Gaming 15-ak113nl è un notebook gaming davvero molto interessante, non solo per ciò che riguarda le prestazioni ma anche per il design con cui si presente all’utente finale.

Infatti, colpisce particolarmente per la scelta di decorare una buona parte del notebook di verde, regalando un effetto finale davvero molto bello; la tastiera si adatta perfettamente al design ed è morbida e molto comoda da utilizzare, per cui è perfetta anche per coloro che utilizzano il computer per scrivere molto.

Per quanto riguarda lo spazio di archiviazione abbiamo un HDD di ben 2 TB e un SSD da 128 GB che assicura uno buon storage per immagazzinare dati e installare giochi i vostri giochi preferiti.

L’ottimo processore e la performante scheda grafica NVIDIA GeForce 950M, rendono HP Pavilion Gaming 15-ak113nl, un notebook gaming adatto a qualsiasi esigenza, ideale anche per i giocatori più accaniti e quelli che hanno bisogno di un prodotto che sia in grado di reggere lunghe sessioni di gioco anche di titoli pesanti, che richiedono un grande impiego di CPU e RAM.

In conclusione, possiamo consigliare questo notebook gaming targato HP a tutti coloro che hanno bisogno di un prodotto di qualità, che offra prestazioni elevate in fase di gioco ma che si comporti bene anche durante l’utilizzo comune. Grazie alla comodità della tastiera e del touchpad, lo raccomandiamo anche a chi vuole un notebook dal design accattivante, dalle caratteristiche elevate e perfetto per la scrittura, per cui, potrebbe essere una buona soluzione per chi vuole un portatile per giocare ma anche per lavorare.

2016-10-30T19:46:46+00:00