Miglior Power Bank a energia solare

Quando siamo fuori casa o vicino a una presa elettrica, avere un caricabatteria portatile può essere un’ottima soluzione, ma se scarico, necessita comunque di una presa per l’energia, mentre i power bank ad energia solare possono essere usati in qualunque posto ci si trovi; in questo articolo vedremo come scegliere il miglior power bank a energia solare e quali sono quelli più gettonati sul mercato.

I Power bank a pannelli solari non fanno altro che creare energia sfruttando la luce solare attraverso dei pannelli montati sul dispositivo, senza dubbio sono un’ottima soluzione quando ci si trova in zone dove non si ha la possibilità di ricaricare il proprio smartphone, tablet o pc con una presa a muro.

Un buon Power Bank deve essere di dimensioni contenute ma in grado di immagazzinare una grande quantità di energia; si tratta di un accessorio dotato di appositi adattatori per poi collegare i dispositivi da ricaricare.

Inoltre, i power bank sono ecologici, utilizzando fonti energetiche rinnovabili come l’energia solare, non si hanno impatti sull’ambiente, non vi è un consumo eccessivo di materie prime e non si inquina. Di seguito, scopriamo quali sono i migliori power bank a energia solare in circolazione, facendo una rapida panoramica delle caratteristiche tecniche principali per aiutarvi a scegliere il miglior power bank a energia solare che fa al caso vostro.

Aedon A8 da 20000mAh

aedon a8 20000mah

Aedon A8 da 20000mAh è un power bank ideale per chi ha bisogno di grossa capacità energetica per ricaricare il proprio dispositivo quando non ha a disposizione una presa elettrica, infatti, riesce a immagazzinare fino a 20000mAh, ha una doppia porta USB per ricaricare due dispositivi contemporaneamente e 2A output per ricariche veloci.

Sulla parte superiore vi sono dei pannelli solari che permettono di ricaricare il device sfruttando la luce, inoltre, ci sono due luci a LED che possono essere usate come torcia. Design portatile, dimensioni compatte, può essere portato comodamente in tasca durante gli spostamenti.

Aukey PB-P8 12000mAh

aukey pB-p8

Aukey PB-P8 12000mAh è senza dubbio uno dei miglior powerb bank a energia solare, dotato di ricarica intelligente, riesce a rilevare la corrente d’ingresso dei device collegati in modo da massimizzare la compatibilità e la velocità di ricarica fino a 3,4A; può caricare fino a due device simultaneamente.

Progettato con pannelli solari di SUNPOWER, batteria a litio da 12000mAh integrata per ricaricare più device con una sola carica; design raffinato, dotato di protezioni contro il sovraccarico e il corto circuito, assicura stabilità e sicurezza durante la ricarica dei device collegati.

LevinTM Solstar Giant 12000mAh

levintm solstar giant

LevinTM Solstar Giant 12000mAh è un power bank è un prodotto progettato per essere resistente alle avversità, come acqua e sporco, ideale in caso di emergenza, quando non si ha la possibilità di ricaricare il proprio dispositivo dalla presa.

Il pannello solare di 1.7W può ricaricare il dispositivo per ore e può collegarsi contemporaneamente a tablet e smartphone per una multi ricarica.

Ha una batteria integrata di 12000mAh a polimeri di litio che si ricaricano tramite un pannello solare monocristallino; permette di effettuare anche ricariche di urgenza mettendolo per 2-3 ore esposto ai raggi solari diretti del sole.

Hiluckey 10000mAh

hiluckey power bank solare

Hiluckey 10000mAh è tra i miglior power bank a energia solare perché è dotato di un pannello solare molto reattivo, appena siamo all’aperto il led verde che indica la ricarica, si accende, appena viene riposto in tasca o si mette una mano davanti, smette di ricaricarsi.

Questo tipo di batterie portatili sono pensate per chi si ritrova spesso all’aperto, è infatti presente anche una bussola e una clip per appenderle.

La ricarica avviene con 5V a 1A, mentre in output le porte USB sono a 1A e 2.1A; la ricarica avviene automaticamente, ma non vi è il supporto alla ricarica contemporaneamente in output e input.

DoSHIn 10000mAh

doshin power bank

DoSHIn 10000mAh è una power bank che si accende automaticamente quando si collega il dispositivo da caricare tramite una delle porte USB sul pannello frontale. Si possono collegare fino a due dispositivi insieme, generando 2.1 Ampere su un ingresso e 1Ampere su un altro.

Questo caricabatteria a energia solare è realizzato con materiale gommato molto comodo al tatto; sulla parte laterale vi è un pulsante che permette di visualizzare il livello di ricarica con dei comodi led. Sulla parte posteriore si trovano i due ingressi USB per collegare i dispositivi da ricaricare.

Yokkao ES300 5000mAh

yokkao es300

Yokkao ES300 5000mAh è un power bank che ha doppia funzionalità, fondamentalmente è una batteria esterna elettrica, la funzione a energia solare è una funzione aggiuntiva del prodotto, andrebbe usata solo in caso di emergenza.

Ha un design compatto, maneggevole e può essere portato ovunque si voglia; realizzato con materiali impermeabili, antipolvere, anti-urto, non c’è il rischio di danneggiamenti per la pioggia.

In caso di sovraccarico, il dispositivo si spegne da solo; vi è doppia uscita USB ed è possibile caricare due dispositivi insieme, mentre in caso di emergenza, si può usare la tecnologia a energia solare per ricaricare il device.