Creare un logo gratis con il tool online di Mr.Webmaster

tool creare logo mr webmasterOgni sito che rappresenta un’azienda o un prodotto ha bisogno di un logo, ovvero, di un’immagine o scritta che rappresenti visivamente il marchio, si tratta di un elemento molto importante perché è la prima cosa che colpisce quando si visita un portale.

Un buon logo deve essere riconoscibile e quindi permettere immediatamente di riconoscere l’azienda; adattabile, ovvero, che possa essere utilizzato su diversi canali pubblicitari e definitivo.

Per realizzare un logo ci sono tantissimi programmi di grafica professionale che non tutti sono in grado di utilizzare, in alternativa ci si può affidare a degli esperti di web design, oppure, se non si ha un grande budget a disposizione e particolari pretese, è possibile creare un logo gratis.

In rete sono presenti tantissimi siti che permettono la creazione gratuita del logo, ma il servizio di cui parliamo in questo articolo è uno dei più noti, si tratta di un tool di mrwebmaster che attraverso delle semplice e intuitive istruzioni consente di ottenere un logo gratis per il proprio sito web.

Entrando più nel dettaglio, con questo tool per creare loghi gratis è possibile realizzare il logo direttamente online, scegliendo tra migliaia di combinazioni di colori, immagini e font, suddivisi per categorie in modo da facilitare la ricerca.

Il logo può essere personalizzato in ogni suo aspetto utilizzando pochi comandi, si posso fare tutte le prove che si desiderano fino ad ottenere il lavoro perfetto, che sarà possibile scaricare in formato PNG trasparente.

Come funziona il tool di mrwebmaster per creare loghi gratis?

Lo strumento è davvero molto semplice, bastano pochi passaggi per ottenere un lavoro finito e soddisfacente, la prima cosa da fare è selezionare un’icona tra le tante presenti nella libreria, poi scegliere il font da utilizzare per la scritta, impostare un colore selezionandolo dallo strumento, oppure inserendo il codice esadecimale e decidere se applicare o meno l’effetto ombra sul testo.

font toolset

icona logo toolset

A questo punto si può impostare l’altezza del logo creato e personalizzare il posizionamento della scritta rispetto all’immagine scelta, dopo aver perfezionato le misure, basta cliccare su Crea logo, dopo qualche secondo il sistema rilascerà il logo finale.

Se il risultato ottenuto è quello che si desiderava, basta cliccare sul link del download e l’immagine sarà scaricata in formato PNG trasparente, in caso contrario si potranno fare tutte le modifiche cliccando di nuovo su Crea logo.

Essendo un tool online per creare un logo gratis, il risultato non sempre è esclusivo, siccome vengono messe a disposizione un certo numero di immagini e di font che possono essere utilizzati da chiunque, per cui, può capitare che alcuni risultati non abbiano caratteristiche esclusive.

In conclusione, questo tool fornisce tutti gli strumenti necessari per permette la creazione di un logo anche a chi non è esperto di grafica e a chi non ha grandi necessità e si accontenta di un risultato più modesto per la realizzazione del suo logo.

Il logo finale ottenuto è comunque di tutto rispetto e si adatta perfettamente ai vari canali pubblicitari che solitamente vengono utilizzati per sponsorizzare un’azienda o un prodotto.