Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Guida all'acquisto > Miglior Box esterno per Hard Disk

Miglior Box esterno per Hard Disk

Miglior Box esterno per Hard Disk

È innegabile l’utilità di un hard disk, perché permette di immagazzinare una grande quantità di dati, se è trasportabile è ancora meglio, per questo motivo vedremo come scegliere il miglior box esterno per hard disk e trasformare un HDD fisso in uno portabile.

Come scegliere il miglior Box esterno per Hard Disk

Per prima cosa bisogna sapere che i computer hanno due tipi di HDD, quelli più vecchi hanno il modello IDE, mentre quelli in vendita attualmente sono dei SATA, inoltre, bisogna anche tener conto della dimensione HDD (2,5/3,5 pollici).

I dischi da 2,5 pollici sono quelli dei computer portatili e hanno lo spessore meno di un centimetro, mentre quelli da 3,5 pollici sono quelli dei pc desktop e hanno spessore di circa tre centimetri.

Quando compriamo un box esterno per hard disk dobbiamo assicurarci che il case sia ben solido e robusto e che abbia un’interfaccia USB 3.0/3.1, con possibilità che venga alimentato solo attraverso il cavo USB.

Miglior Box esterno per Hard Disk

Per gli HDD da 3,5 pollici è un po’ più difficile trovare dei box esterni economici che si alimentano solo tramite cavo USB, solitamente hanno bisogno di un alimentazione esterna, ma alcuni prodotti un po’ più avanzati, lo permettono.

I box esterni per hard disk da 2,5 pollici con alimentazione con solo cavo USB sono più semplici da trovare e permettono di portare il dispositivo comodamente in giro e utilizzarlo in qualsiasi momento.

Perché è importante l’interfaccia USB 3.0/3.1? Perché scegliendo un’interfaccia moderna il trasferimento dei dati avverrà molto velocemente, fino a 20 Mbps, riducendo notevolmente i tempi di attesa rispetto a un’interfaccia USB 2.0, che comunque offre ugualmente buone prestazioni ma non riesce a competere con la velocità offerta dall’USB 3.0 e 3.1.

Di seguito vediamo due dei miglior box esterno per hard disk presenti sul mercato che offrono grandissime prestazioni in fatto di compatibilità e velocità di trasferimento dati.

TerraMaster D2-310

TerraMaster D2-310 può supportare due dischi rigidi SATA ed è compatibile con un HDD SATA da 8TV da 3,5 pollici, per una capacità totale di archiviazione pari a 16 TB.

Case esterno TerraMaster D2-310

È uno dei miglior box RAID esterni sul mercato, dotato di un’interfaccia USB 3.0 per una super velocità di trasferimento, permette di copiare un video da 1GB in solo 2-4 secondi; supporta RAID 0, RAID 1, JBOD, SINGLE per soddisfare le esigenze di tutti. Se viene introdotto un HDD danneggiato, può essere sostituito direttamente e i dati verranno recuperati in automatico, fornendo il livello elevato di sicurezza.

  • Interfaccia: USB 3.0
  • Dimensione HDD: 3,5 pollici
  • Dimensioni buffer: 2 GB

Nessun prodotto trovato

StarTech S251BU31C3CB

StarTech S251BU31C3CB è un’ottima soluzione per avere a disposizione dispositivi di archiviazione veloci, si tratta di un box esterno per hard disk di ottima qualità, che facilita la connessione di un HDD SATA da 2,5 pollici al computer tramite porta USB-C.

Case esterno StarTech S251BU31C3CB

Trasforma un HDD o un SSD rigido in una soluzione dati esterna facile da trasportare, inoltre, grazie al cavo integrato USB-C, non si correrà più il rischio di dimenticarlo, quando non viene usato, si riavvolge comodamente intorno al box esterno. Alimentazione tramite cavo USB, per cui non si dovrà pensare ad ulteriori cavi da portare con sé.

  • Interfaccia: USB 3.1
  • Dimensione HDD: 2,5 pollici

Nessun prodotto trovato

Inateck FEU3NS-1E USB 3.0

Inateck FEU3NS-1E USB 3.0 è sicuramente uno dei migliori box esterni per hard disk da 2,5 pollici, dal design semplice, costruito in plastica resistente, facile da trasportare, adatto a dischi rigidi SATA HDD con spessore di 9,5 mm o minore.

Riesce a trasformare qualsiasi HDD SATA da 2,5 pollici con spessore 9,5 mm e 7 mm in un hard disk esterno da collegare al computer attraverso la porta USB 3.0 Super Speed con una velocità fino a 5 Gbps teorici, dieci volte superiore alla versione USB 2.0. Retrocompatibile con USB 1.1.

Case esterno Inateck

Dotato di indicatore LED e una imbottitura in gomma piuma per proteggere l’hard disk da possibili urti.

  • Interfaccia: USB 3.0
  • Dimensione HDD: 2,5 pollici

Nessun prodotto trovato

Aukey DS-B4 USB 3.0

Aukey DS-B4 USB 3.0 è realizzato completamente in materiale plastico di livello industriale che serve a proteggere l’hard disk inserito da possibili graffi o cadute, il design è molto piacevole e le dimensioni sono compatte, grazie a uno spessore di soli 2,5 mm.

Case esterno Aukey DS-B4

Non ha bisogno di riavvio o di driver aggiuntivi per il funzionamento, molto semplice da installare e smontare, basta inserire l’hard disk interno nel case e collegarlo direttamente al computer con il collegamento USB 3.0 con una velocità di trasferimento fino a 5 Gbps teorici e retrocompatibile con porte USB 2.0 e 1.1.

  • Interfaccia: USB 3.0
  • Dimensione HDD: 2,5 pollici

Nessun prodotto trovato

Salcar 201603213

Salcar 201603213 non poteva mancare nel nostro articolo dedicato al miglior box esterno per hard disk, si tratta di un prodotto realizzato con ottima plastica resistente, dalle dimensioni compatte, molto maneggevole e facilmente trasportabile.

Assicura una protezione efficace dell’hard disk, anche grazie a il built-in rilievo di gomma piuma; presente un piccolo indicatore LED a luce blu per segnalare il funzionamento dell’HDD.

Case esterno Salcar

Supporta gli hard disk da 2,5 pollici e può essere collegato al computer con la porta USB 3.0 super speed fino a 5 Gbps teorici. Retrocompatibile con USB 2.0 e 1.1, facile da installare, non necessita di alcun drive.

  • Interfaccia: USB 3.0
  • Dimensione HDD: 2,5 pollici

Nessun prodotto trovato

Condividi con un amico