Netgear D6220 è un modem router ad alta velocità e dual band, che assicura stabilità e potenza del segnale, con prestazioni elevatissime, adatto ad abitazioni di grandi dimensioni.

Prima di scoprire nel dettaglio le caratteristiche di questo prodotto, vi consigliamo di leggere il nostro articolo su il miglior modem router wifi, all’interno troverete utilissimi consigli per acquistare un nuovo modem router e un elenco dei modelli più interessanti in commercio.

Design

Netgear D6220 è realizzato con materiali resistenti, un design moderno e innovativo, le antenne sono collocate sul retro, una a destra e una a sinistra; la parte anteriore è nera lucida, è presente il logo dell’azienda e sotto delle piccole luci led verdi che indicano le varie funzionalità, mentre a destra sono presenti due pulsanti per accendere e spegnere il dispositivo e per il WPS.

Sul retro sono collocate le porte Gigabit Ethernet, quella dell’ADSL, della WAN e la USB, tutte realizzate con colorazioni diverse, per meglio distinguerle.

Hardware

Questo modem router supporta le connessioni ADSL/ADSL2/ADSL2+ e VDSL/VDSL2, offre prestazioni molto elevate in copertura wireless  e supporta più di dieci dispositivi contemporaneamente.

Wifi AC1200 velocità 300+900 Mbps, connessione ad alta velocità per i dispositivi Wifi dual band come iPhone e iPad; inoltre, è integrato il rilevamento automatico di VDSL/ADSL per supporto DSL universale.

Sono presenti 4 porte Gigabit Ethernet, una porta ADSL, una WAN e una porta USB con supporto al 2.0; la connessione Wifi supporta lo standard 802.11ac, il più veloce del mondo, ben tre volte superiore agli standard precedenti.

Dispositivo adatto ad abitazioni di tutte le dimensioni, perché il modem router DSL ad alta velocità Netgear AC1200 Wifi con amplificatori potenti, assicura una connessione Wifi stabile, capace di raggiungere ogni angolo della casa.

La tecnologia WiFi dual band fornisce due reti Wifi separate, quella da 2,4 Ghz per i dispositivi più datati e quella da 5 Ghz, per quelli più moderni, frequenza meno soggetta a interferenze.

La velocità migliora la riproduzione dello streaming dei video HD e rende unica l’esperienza di gioco online, Netgear D6220 ha una velocità incredibile di download, che può raggiungere i 300+900 Mbps, inoltre, la tecnologia beamforming+ lavora per rendere ancora più veloce ed affidabile la connessione.

Questo modem router è davvero semplice da utilizzare e configurare, soprattutto grazie all’applicazione Netgear genie, che permette di controllare il dispositivo e monitorarlo da qualsiasi dispositivo mobile.

L’installazione viene effettuata su un browser senza CD, il tutto attraverso una piccola guida che rende la procedura fattibile anche ai meno esperti e gestibilissima da qualsiasi dispositivo come tablet, smartphone, iPad o computer.

Netgear D6220 ha un occhio di riguardo anche per la sicurezza, dando la possibilità di vivere un’esperienza di navigazione sicura e protetta con la funzionalità gratuita Parental Control, che permette di limitare l’accesso a siti specifici.

Per esempio, si può impedire l’accesso ai social network o ai siti di gaming o streaming dopo un certo orario; le connessioni wifi sicure hanno un livello di protezione molto alto WPA/WPA2.

Nella confezione di vendita troviamo il modem router DSL, un cavo ethernet, un cavo telefonico, un filtro telefonico DSL, una guida per l’installazione veloce e l’alimentatore.

Conclusioni

Netgear D6220 è un modem router DSL che permette anche di usufruire della fibra ottica; adatto a case e appartamenti di grandi dimensioni, poiché l’ottima potenza del segnale permette di coprire qualsiasi punto, anche quello che altri modem non riuscirebbero a raggiungere.

Questo modello di contraddistingue per la grande accortezza che Netgear ha messo riguardo la potenza e alla stabilità del segnale wifi, non solo scegliendo lo standard wifi più recente ma aggiungendo tecnologie come il beamforming+, che potenzia ulteriormente il segnale inviato ai dispositivi collegati.

Molto intuitiva la procedura di installazione senza cd, soprattutto perché può essere effettuata comodamente da qualsiasi dispositivo, anche mobile.

Materiali resistenti, design moderno e raffinato lo rendono adatto a qualsiasi tipo di arredamento, può essere posizionato su una mensola o un mobiletto, non è per niente ingombrante.

Consigliamo questo prodotto a chi ha bisogno di avere un segnale forte e stabile in tutta la casa, per chi ama lo streaming e il gaming online, con Netgear D6220 non ci saranno problemi di rallentamento o di blocchi durante la visione di un film o durante una sessione di gioco.

2017-01-11T17:38:11+00:00