Netgear D7000 Nighthawk AC1900  è un modem router adsl/vdsl WiFi che si collega con qualsiasi standard di ADSL, VDSL ed Ethernet, adatto soprattutto agli appassionati del gaming e dello streaming.

Però, prima di conoscere più da vicino questo dispositivo, vi consigliamo di leggere il nostro interessante articolo sul miglior modem router wifi, all’interno potrete trovare tante informazioni utili per scegliere in modo consapevole il vostro nuovo modem, inoltre, abbiamo inserito un elenco dei modelli più interessanti presenti sul mercato.

Netgear D7000 Nighthawk AC1900

Design

Netgear D7000 Nighthawk AC1900 ha un design molto particolare, scelto per contraddistinguersi dagli altri prodotti presenti in commercio, impossibile non riconoscerlo, grazie all’aspetto decisamente futuristico.

Sulla parte frontale ci sono dei led bianchi che indicano le varie funzioni attive o meno, inoltre, è presente un pulsante che permette di spegnerli per risparmiare energia elettrica.

Le tre antenne sono montate sul retro, sono robuste, di colore nero e leggermente squadrate, belle da vedere, così come risulta piacevole la scocca di colore grigio satinato.

Insomma, Netgear ha puntato sull’innovazione,  su un design che resta impresso e che non fa dimenticare questo prodotto.

Hardware

Netgear D7000 Nighthawk AC1900 ha un processore da 1 GHz Dual Core che offre prestazioni notevoli, al fine di garantire una migliore qualità di streaming HD e avere una connessione stabile durante le sessioni di gioco.

Disponibili due porte USB 3.0, retro compatibili con le USB 2.0 e un modem DSL che permette di supportare tutti i tipi di connettività di ADSL e VDSL.

La WiFi è di tipo AC1900, riesce a supportare senza alcuno sforzo le reti wireless 802.11 a/b/g/n e AC, quest’ultimo è un protocollo utilizzato solo dalle frequenze a 5 GHz, che sono più pulite, hanno meno interferenze  e sono tre volte più veloci rispetto alle frequenze a 2,4 Ghz.

Siccome, questo modem router è in grado di utilizzare le due bande, riesce anche a combinarle ottenendo il massimo della velocità di trasmissione della Wifi, ottimizzando ulteriormente le prestazioni di potenza e ricezione del segnale.

Dotato di tecnologia ReadyShare, permette di effettuare uno scambio rapido tra pendrive e hard disk o dispositivi collegati al router, mentre la ReadyShare Vault consente di effettuare backup direttamente dalla rete per tutti i pc connessi.

Netgear D7000 Nighthawk AC1900 ha un ottimo sistema di gestione, anche grazie all’applicazione proprietaria Netgear Genie, che permette di monitorare la rete, mentre l’app MyMedia consente di individuare file multimediali condivisi sulla rete e visualizzarli su apparecchi esterni come sistemi audio o televisori, grazie al supporto del DLNA.

Netgear fa sapere che questo modem router supporta anche l’Air Print di Apple per stampare file e documenti direttamente dal dispositivo, nonché la sua gestione, quindi se si è in possesso di un device dell’azienda di Cupertino non si incorrerà in nessuno problema.

Netgear D7000 Nighthawk AC1900 posteriore

Conclusioni

Netgear D7000 Nighthawk AC1900 si presenta come un modem router adatto agli utenti più esigenti, che hanno bisogno di una connessione potente e stabile, in grado di coprire lunghe distanze.

Infatti, questo prodotto permette di coprire ogni angolo della casa, anche se abbastanza grande o su due piani, senza perdete di intensità e potenza; per questi motivi si presta molto bene per lo streaming video e per il gaming, durante le sessioni di gioco non si hanno blocchi o fastidi e si riesce a giocare in tempo reale in modo eccellente.

Sicuramente un punto di forza di Netgear D7000 Nighthawk AC1900 è il lavorare su due frequenze, anche contemporaneamente, rafforzando ulteriormente la potenza del segnale; si consiglia di utilizzare le frequenze in 5 Ghz che sono decisamente prive di interferenza e assicurano un’ottima stabilità di connessione.

Per quanto riguarda il design, questo modello appare innovativo, la scelta del lucido e della squadrature delle antenne, gli danno un tocco particolare, con un’idea molto futuristica dell’aspetto che i prossimi modem router dovrebbero avere.

Consigliamo questo prodotto a chi è appassionato di gaming e a chi utilizza molto internet per lo streaming video e musicale e per chi ha bisogno di collegare numerosi dispositivi alla rete wifi, poiché riesce a supportarne un grande numero senza risentirne nelle prestazioni generali.

2017-01-11T19:20:20+00:00