Verbatim Vx450 SSD è una periferica di archiviazione esterna dotata delle più recenti opzioni di archiviazione, un buon prodotto che offre agli utenti affidabilità e ottima velocità di trasferimento dei dati.

Prima di conoscere dettagliatamente questa periferica SSD, vi consigliamo di leggere l’articolo sul miglior ssd esterno, dove potrete trovare interessanti e utili informazioni per aiutarvi a scegliere il modello giusto per voi.

Verbatim Vx450

Design

Verbatim Vx450 SSD è compatto, le sue dimensioni sono 86mm x 47mm x 10,5mm, per un peso di soli 45 grammi, che lo rende un dispositivo molto comodo da trasportare, è possibile riporlo in borsa o in tasca e non sentirne il peso.

Si tratta di un’unità compatta e durevole, realizzata con materiali resistenti che lo proteggono da possibili danni in caso di urti accidentali, inoltre, è stato scelto di dare di dare un aspetto moderno, con colori e combinazioni molto piacevoli.

Prestazioni

Concentriamoci subito sul dato che più ci interessa, ovvero, la velocità di lettura e scrittura che fanno di un SSD un buon prodotto o meno; il produttore fa sapere che Verbatim Vx450 SSD offre una velocità di trasferimento fino a 450 MB/s, andando nello specifico abbiamo appunto una velocità di lettura fino a 450 MB/s e una di scrittura fino a 295 MB/s.

Stiamo parlando del modello con capacità di 128 GB, che viene alimentato tramite cavo USB 3.0, con retrocompatibilità alla versione 2.0, in questo modo funziona tranquillamente anche sui computer meno recenti.

Grazie alla connettività USB 3.0 e all’interfaccia interna mSATA, questo SSD riesce a fare grandi trasferimenti di dati in pochissimo tempo, ottimo per editing video, dati grandi e per massimizzare le prestazioni di gioco.

Grazie al ridotto consumo di elettricità, Verbatim Vx450 SSD permette di risparmiare la batteria del notebook, rendendolo il dispositivo ideale per chi usa pc portatili. Funziona silenziosamente e non crea disturbo durante la fase di lavoro.

Verbatim Vx450 SSD  è compatibile con i computer Windows XP, Windows Vista, Windows 7 e 8 e il recente Windows 10, ma anche con Mac OS X 10.4 o versione successive.

Conclusioni

Verbatim Vx450 SSD è sicuramente una buona periferica esterna di archiviazione di massa, per chi non ha troppe pretese di capacità, questa versione da 128 GB può essere sufficiente.

Le prestazioni sono nella media, il trasferimento di grandi file avviene in tempi brevissimi ed è un dispositivo molto comodo da trasportare, che non ha niente da invidiare ad altri concorrenti dello stesso livello.

2017-08-13T16:40:30+00:00