Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Notizie > Microsoft > Internet Explorer 11: aggiornamento e migliori prestazioni

internet explorer

microsoft

patch

Internet Explorer 11: aggiornamento e migliori prestazioni

Da Redazione

Agosto 15, 2014

Internet Explorer 11: aggiornamento e migliori prestazioni

Assieme al tanto atteso Patch Day, Microsoft propone una seconda tranche di aggiornamenti relativi al suo browser di punta, il famigerato Internet Explorer, giunto oramai alla versione 11 e sempre più pronto a dimostrare il suo desiderio di predominare anche sulle alternative open source, che stanno scalando l’empireo dei browser con sempre maggiore forza.

internet explorer

Disponibile sotto forma di aggiornamento per Windows 8.1 all’interno del pacchetto denominato “August Update”, la patch complessiva che va a risolvere numerosi flaw e bug del sistema, assieme a 26 vulnerabilità, è finalmente pronta per tutti gli utenti. Essa va a far parte di un ciclo di update mensili rilasciati da Microsoft per prendersi cura sia del sistema operativo che del browser relativo, migliorando le prestazioni generali nella raffigurazione delle librerie WebGL e generale rivisitazione dei controlli ActiveX, che nelle versioni passate del navigatore hanno causato non pochi problemi agli utenti a causa della loro obsolescenza, essendo vettori mirati di potenziali malware.

Per i developer sono state inoltre aggiunte funzioni di interesse, ovvero debugger, console, emulatore ed un gestore (sempre affiancato alle WebGL) di performance interattive visuali, che andrà a migliorare incredibilmente la resa del browser all’interno dei giochi 3D, specialmente dal punto di vista dei browser game, che nonostante le console sembrano mietere ancora successo tra il pubblico.

La patch in questione bloccherà anche versioni obsolete dei plugin Java, un altro fondamentale veicolo di malware sempre più spesso sfruttato per gli exploit. La lista dei plugin bloccati è naturalmente tesa ad aumentare nei prossimi mesi, attendiamo quindi i prossimi Patch Day con estremo interesse.

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico