Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Recensioni > Recensione Anker A3143

Recensione Anker A3143

Da Redazione

Settembre 22, 2016

Recensione Anker A3143

Anker A3143 non è proprio un altoparlante bluetooth compatto, sul mercato ne esistono altri con dimensioni più ridotte, ma sicuramente si tratta di un ottimo prodotto, soprattutto per il suo rapporto qualità/prezzo.

Prima di andare avanti e conoscere meglio questo altoparlante, vi consigliamo di leggere il nostro articolo su come scegliere il miglior altoparlante bluetooth, all’interno potete trovare alcune indicazioni per scegliere il prodotto più adatto alle vostre esigenze.

Anker A3143

Sistema di collegamento

Anker A3143 offre sistemi di connessione recenti come la connettività NFC ed dotato di connettività bluetooth 4.0 per comunicare con i dispositivi dotati di qualsiasi versione di questa tecnologia fino a una copertura di 10 metri.

Utile anche la possibilità di ricordare gli ultimi otto dispositivi connessi in modo da potersi ricollegare automaticamente, senza doveri nuovamente sincronizzare.

Nel caso in cui non si disponga di un dispositivo con connessione bluetooth, si può utilizzare il cavo AUX con jack da 3,5 mm.

Autonomia

L’autonomia di Anker A3143 è molto buona, con una carica completa, che dovrebbe durare un paio di ore, si arriva a 9 ore di riproduzione; la ricarica avviene attraverso un cavo USB collegato direttamente al computer o a una presa di corrente acquistando un adattatore.

Sull’altoparlante è presente un LED arancione che indica lo stato della batteria, se lampeggia vuol dire che la batteria è scarica.

Anker A3143 autonomia

Numero di altoparlanti

Anker A3143 ha due altoparlanti, ognuno con una potenza di 10 Watt, per un totale di 20W, un valore interessante, tra le casse più valide in termini di potenza della riproduzione del suono.

Infatti, sono perfette per amplificare la riproduzione e per sentire bene anche da una stanza diversa da dove sono collocate.

I bassi sono ben amplificati e a volte predominano un po’ su alcune tracce, ma sono senz’altro nella media.

Anker A3143 volume

Design e dimensioni

Questo prodotto è abbastanza compatto, parliamo delle misure 21x6x6 cm per un peso di 700 grammi, facile da trasportare da un posto all’altro, ma è un altoparlante più adatto a diventare un diffusore domestico, poiché esistono altri prodotti più piccoli da trasportare con più semplicità.

Sulla parte superiore sono presenti i tasti dedicati all’accensione, al Play/pausa e al volume; i materiali di costruzioni sono abbastanza resistenti.

Conclusioni

Anker A3143 è un altoparlante con prestazioni abbastanza soddisfacenti, la riproduzione musicale è buona, interessante il fatto di riuscire ad avere un suono chiaro e nitido anche da una stanza all’altra.

Se si sta cercando un prodotto facilmente trasportabile forse questo non è proprio il migliore, anche se leggero e di dimensioni relativamente piccole, esistono modelli decisamente compatti, che possono essere spostati da una parte all’altra con grande facilità.

Anker A3143 ha comunque un buon rapporto qualità/prezzo, tra i punti positivi c’è la potenza sonora dei 10 Watt ad altoparlante per un totale di 20 Watt e la copertura del segnale di connessione fino a dieci metri.

Altro elemento da non tralasciare il fatto che ricorda fino a otto dispositivi connessi, evitando all’utente la procedura di nuova associazione e collegamento.

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico