Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Recensioni > Recensione Anker SoundCore

Recensione Anker SoundCore

Da Redazione

Settembre 28, 2016

Recensione Anker SoundCore

Anker SoundCore è un ottimo altoparlante bluetooth senza fili con performance sorprendenti per il suo costo, con delle uscite dedicate appositamente ai bassi, riproduzione musicale di ottima qualità.

Prima di andare a scoprire questo speaker bluetooth nel dettaglio, vi consigliamo di leggere la nostra guida sul miglior altoparlante bluetooth, all’interno consigli utili su come scegliere questi dispositivi e un elenco dei migliori in commercio.

anker soundcore

Sistema di collegamento

Per quanto riguarda la connettività, Anker SoundCore dispone di una connessione Bluetooth 4.0, l’abbinamento con altri dispositivi avviene in modo abbastanza veloce, può essere utilizzato fino a 20 metri all’aperto, mentre fino a 10 metri se ci si trova in ambiente chiusi o ci sono ostacoli davanti.

L’altoparlante ha anche un microfono incorporato che fa si che possa essere usato come vivavoce per le chiamate telefoniche tramite uno smartphone abbinato. La qualità dell’audio in questo caso è discreta, soprattutto se ci si allontana troppo dal dispositivo. Presente anche la connessione AUX con jack da 3,5 mm.

Autonomia

La batteria è a Li-on, non si conosce la sua dimensione, ma l’Anker SoundCore ha un’ottima autonomia, riuscendo a riprodurre musica per circa 24 ore di continuo, fino a 500 brani.

Inoltre, per la ricarica completa della batteria da 0 a al 100% impiega circa un’ora e un quarto.

Numero di altoparlanti

All’interno di questo altoparlante troviamo 2 driver da 3W l’uno, quindi, un totale di 6W, nel mezzo vi è una spirale in metallo che gestisce i bassi, è possibile sentire l’aria in avanti dallo speaker quando viene riprodotto un brano con bassi molto forti.

Uno dei tanti punti di forza di questo altoparlante è il volume, molto alto e senza nessuna distorsione, anche quando viene alzato al massimo.

Le frequenze basse sono ben gestite, anche se non eccellono, probabilmente per via della qualità del prodotto, che resta comunque abbastanza economico e non di prima fascia.

Design e dimensioni

Anker SoundCore è uno speaker non proprio piccolo ma comunque dalle dimensioni abbastanza compatte, misura 165x45x54 mm, pesa 365 grammi ed è molto solido.

Nella parte frontale troviamo la griglia che copre i 2 speaker con tanto di logo aziendale, poi il resto è rivestito completamente da uno strato di gomma, che permette di appoggiare il dispositivo su qualsiasi tipo di superficie, con l’aiuto anche di comodi piedini presenti sulla parte inferiore.

Sulla parte superiore sono collocati i tasti di comando, tra cui l’accensione, il passaggio da una traccia a l’altra, il tasto play/pausa e quelli del volume.

Una piccola pecca sta nel fatto che i tasti Play/Pausa non funzionano quando si è connessi via AUX con il cavetto da 3, 5 mm; lateralmente sono presenti gli ingressi per la ricarica, il microfono e il LED.

Conclusioni

anker soundcore funzioni

Anker SoudCore è un’altoparlante bluetooth buono, forse ci si poteva aspettare qualcosa di più per quanto riguarda l’attenzione alle funzionalità, in particolare quella dedicata all’avvio e pausa delle tracce anche senza usare la connessione senza fili, per il resto è un buon dispositivo, il suono riprodotto è fedele e i bassi sono di ottima qualità e rendono l’esperienza quanto più realistica possibile.

Articolo precedente

Recensione JBL Xtreme

Articolo successivo

Recensione JBL Flip 3

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico