Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Recensioni > Recensione Asus ROG GL752VW-T4016T

Recensione Asus ROG GL752VW-T4016T

Da Redazione

Ottobre 30, 2016

Recensione Asus ROG GL752VW-T4016T

Asus ROG GL752VW-T4016T grazie al processore quad core e agli 4 GB di RAM dedicati alla scheda video, offre prestazioni elevate durante le sessioni di gioco, inoltre, ha molto spazio di archiviazione dei dati grazie alla presenza dell’hard disc da 1 TB e dall’SSD da 128 GB.

Prima di approfondire la nostra recensione vi consigliamo di leggere il nostro articolo sul miglior notebook gaming, all’interno potrete trovare interessanti informazioni per scegliere il migliore pc per giocare, inoltre, è presente un elenco dei notebook gaming più performanti attualmente in commercio.

Tornando all’Asus ROG GL752VW-T4016T, il display è un FULL HD con risoluzione 1920×1080 pixel, la risoluzione preferita dal punto di vista di un giocatore, perché risoluzioni più alte sono troppo impegnative per le GPU mobili. Lo schermo è da 17,3 pollici con una densità dei pixel di 157 PPI, luminosità da 289 cd/m2 che è nella media ma non eccezionale, pannello TN e contrasto 1156:1.

Design accattivante, il notebook è costruito interamente con materiali di buona qualità e molto resistenti, la superficie del touchpad è tutta lisca ed è ben dimensionata senza alcun tasto da premere.

Funziona bene, anche con le dita leggermente umide, precisione e affidabilità sono le sue due qualità migliori, ideale per i giocatori più accaniti.

La tastiera lascia una buona impressione, abbastanza solida e sofisticata, comprende una retroilluminazione rossa ben distribuita, i tasti hanno una superficie antiscivolo, la scritto rosso-scuro si legge facilmente ma quando l’illuminazione è attiva si possono avere un po’ di problemi, mentre il tastierino numerico è un po’ piccolo e scomodo nonostante la presenza di spazio per renderlo più ergonomico.

Asus ROG GL752VW-T4016T

Processore e RAM

Asus ROG GL752VW-T4016T ha un processore quad core, precisamente un Intel Core i7-6700HQ con Hyperthreading, si tratta di un potente processore mobile, il telaio riesce tranquillamente il calore di 45 watt TDP.

Le prestazioni delle nuova CPU Skylake hanno avuto un miglioramenti rispetto alla versioni precedenti, su questo notebook gaming, le novità significative riguardano anche il clock nominale che è di 2,6 Ghz, con i core che riescono a raggiungere fino a 3,5 Ghz con Turbo Boost.

Equipaggiato con una RAM da 16GB, che rende il pc davvero molto performante e assicura la stabilità e la fluidità durante il gioco.

Schede

Per quanto riguarda la scheda grafica abbiamo una NVIDIA GeForce GTX 960M con 4 GB DDR5, che assicura altissime prestazioni visive durante la fase di gioco, si tratta dell’ultima versione della serie NVIDIA, attualmente la soluzione migliore presente sul mercato.

Per il comparto connettività, Asus utilizza con modulo Intel con la denominazione Dual-Band Wireless – AC 8260 per connessioni Wifi, oltre ai più diffusi IEEE 802.11 g ed n, inoltre vi è il supporto anche alla banda meno affollata da 5 Ghz e al bluetooth 4.1.

Porte e lettori

Asus ROG GL752VW-T4016T ha una porta Gigabit Ethernet, una porta mini-DisplayPort e una porta USB 3.01 di tipo C e due USB 2.0, mentre non è presente alcuna uscita VGA. Presenti anche gli input e gli output per le cuffie e il microfono e un masterizzatore DVD.

Asus ROG GL752VW-T4016T porte

Conclusioni

Asus ROG GL752VW-T4016T è un ottimo notebook per chi è appassionato di gaming e non vuole spendere cifre esorbitanti per avere tra le mani un buon dispositivo per giocare.

Anche se non è il massimo in fatto di risoluzione, questo notebook gaming è una valida soluzione che offre buone prestazioni e permette di giocare anche a titoli più pesanti senza particolari problemi.

Inoltre, Asus assicura un consumo energetico inferiore e una durata della batteria molto più lunga rispetto alla versioni precedenti del notebook, per cui questo prodotto è ideale per chi viaggia spesso e non vuole rinunciare alla sua sessione di gioco.

Notevole è lo storage dedicato all’archiviazione dei dati che si avvale di 1 TB e 128 GB di SSD, mettendo tra le mani dell’utente tutto lo spazio necessario per immagazzinare dati e giochi direttamente sul notebook.

La RAM di 16 GB e quella di 4GB dedicata alla scheda grafica assicurano elevate prestazioni visive durante il gioco, senza blocchi improvvisi e con una fluidità che non ha niente da invidiare ai prodotti concorrenti più costosi.

In conclusione, pensiamo che Asus ROG GL752VW-T4016T sia una buona scelta, un compromesso tra prestazioni elevate ma comunque nella media e un costo quanto possibile contenuto se si pensa ad altri modelli della serie.

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico