Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Recensioni > Altoparlanti > Recensione Bose SoundLink Colour

Recensione Bose SoundLink Colour

Da Redazione

Settembre 28, 2016

Recensione Bose SoundLink Colour

Bose SoundLink Colour è un altoparlante bluetooth che presta molta attenzione al suono, una volta avviato non si può che rimanere piacevolmente sorpresi di questo dispositivo.

Prima di conoscerlo meglio, vi consigliamo di leggere il nostro articolo su il miglior altoparlante bluetooth, se non sapete come sceglierlo, all’interno troverete una sorta di linee guida per acquistare un nuovo modello di altoparlante.

bose soundlink colour

Sistema di collegamento

Bose SoundLink Colour è dotato di connessione bluetooth e può essere collegato a qualsiasi altro dispositivo equipaggiato con tale connessione ma anche con quelli che hanno solo la possibilità di utilizzare il cavo, infatti è presente una porta AUX per connettore jack 3.5 mm.

Per collegarsi all’altoparlante è davvero semplice, bisogna portarlo in modalità accoppiamento premendo il pulsante bluetooth fino a quando non si sente una voce che dice che il dispositivo è pronto, poi basterà andare sul menu bluetooth del nostro smartphone o tablet e selezionare la cassa.

Si possono collegare fino a due dispositivi contemporaneamente, ma è possibile riprodurre solo uno per volta; la connessione regge molto bene fino a dieci metri di distanza.

bose soundlink colour retro

Autonomia

Stando ai dati ufficiali, Bose SoundLink Colour raggiunge le otto ore di riproduzione continua, tutto sommato un tempo buono, anche se in commercio esistono altoparlanti con una maggiore durata, comunque sicuramente questo dispositivo ha ben altri punti di forza.

Numero di altoparlanti

La casa produttrice non ha rilasciato molte informazioni tecniche sul Bose SoundLink Colour, quello che si sa è che la potenza di uscita non è superiore ai 5 Watt, all’interno sono contenuti due altoparlanti per 2 canali stereo, ma sono situati molto vicini e l’effetto stereofonico è labile.

I bassi sono profondi e gli alti sono di ottima qualità, questo fa si che Bose SoundLink Colour superi di gran lunga molti altri concorrenti della sua fascia di prezzo.

Il volume massimo è davvero impressionante e le distorsioni del suono sono minime, quasi impercettibili.

Design e dimensioni

Bose SoundLink Colour si può dire essere un altoparlante molto portatile, disponibile in diverse colorazioni: nero, blu, bianco, rosso e verde.

Le sue misure sono 13.4 x 12.8 x 5.3 cm, peso solo 100 grammi ed è costruito con materiali resistenti, come per tutti i prodotti della Bose.

Il guscio è in plastica rigida, al di sopra ci sono i controlli, un tasto On/off, all’accoppiamento bluetooth, i pulsanti play/pausa e i controlli volume.

Non è presente nessun microfono incorporato, quindi non può essere utilizzata per le chiamate in vivavoce; infine, sul retro ci c’è una porta micro USB per effettuare la ricarica e l’ingresso da 3,5 mm per collegare l’altoparlante via cavo AUX ad altri dispositivi senza bluetooth.

Conclusioni

Bose SoundLink Colour è un ottimo altamente con un buon rapporto qualità/ prezzo, viene offerta un’elevata potenza di riproduzione musicale, materiali resistenti, con la possibilità di scegliere tra diverse colorazioni disponibili per accontentare un po’ tutti i gusti.

I bassi sono buoni si sentono bene e la qualità della riproduzione delle tracce musicali non ha assolutamente da invidiare niente a dispositivi di un costo nettamente più elevato.

Articolo precedente

Recensione EasyAcc DP200

Articolo successivo

Recensione Sony SRS-XB2

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico