Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Recensioni > Altoparlanti > Recensione Bose SoundLink Mini 2

altoparlanti portatili

bose

soundlink mini

Recensione Bose SoundLink Mini 2

Da Redazione

Novembre 23, 2015

Recensione Bose SoundLink Mini 2

Bose SoundLink Mini 2 è un’altoparlante bluetooth con delle caratteristiche molto interessanti già presenti nella sua prima versione, con l’integrazione di un microfono per le telefonate e una maggiore durata della batteria in questa sua nuova proposta.

Prima di conoscere da vicino Bose SoudLink Mini 2 vi suggeriamo di leggere il nostro articolo sul miglior altorparlante bluetooth, all’interno consigli utili per scegliere il prodotto che più fa al caso vostro, con un elenco dei migliori modelli attualmente presenti sul mercato.

Bose SoundLink Mini 2

Sistema di collegamento

Bose SoundLInk Mini 2 può essere collegato ad altri dispositivi attraverso il bluetooth, che può essere connesso a due fonti sonore contemporaneamente, con la possibilità di alternarle con estrema semplicità.

La copertura è assicurata fino a nove metri di distanza, ma anche se ci si sposta un po’ oltre, la connessione regge bene; è possibile anche memorizzare i dispositivi utilizzati e collegarsi in automatico. Possibilità di utilizzarlo per le chiamate in vivavoce.

Nel caso si voglia usare l’altoparlante senza connessione bluetooth è possibile sfruttare il cavo AUX con jack da 3,5 mm per essere collegato anche agli strumenti di riproduzione audio più classici.

Bose SoundLink Mini 2 laterale

Autonomia

L’autonomia di Bose SoundLink Mini 2 è abbastanza prolungata, infatti, raggiungere tranquillamente 10 ore di riproduzione musicale continua; la ricarica è effettuabile attraverso una comoda presa a muro.

Presente anche un comodo LED che indica lo stato della batteria in modo da poterla monitorare senza restare mai con le proprie casse scariche improvvisamente.

Numero di altoparlanti

Bose SoundLink Mini 2 offre una qualità del suono davvero buona che si distingue facilmente da altri modelli presenti sul mercato.

Al suo interno ci sono due altoparlanti a due vie, una dedicata alla riproduzione delle frequenze medie ed alte e una per quella dei bassi, questo fa si che venga rilasciato un suono limpido, profondo e nitido, il tutto a una potenza di 17 Watt, che lo rende una delle casse bluetooth migliori, per quanto riguarda la forza.

Design e dimensioni

Bose SoundLink 2 unisce maneggevolezza e qualità del suono in un solo apparecchio di dimensioni abbastanza contenute e dal peso di soli 600 grammi.

Non siamo di fronte a delle casse piccole e compatte, ma si tratta comunque di un prodotto poco ingombrante, abbastanza leggero e che può essere trasportato con grande facilità da una parte all’altra.

La parte frontale e il retro sono realizzati da una rete metallica sottile e robusta e l’involucro esterno è alluminio spesso, per un look elegante e minimale in diverse colorazioni.

Nel lato superiore sono posizionati i tasti per accendere le casse, alzare il volume, effettuare il collegamento bluetooth, selezionare la funzione aux e mettere il silenzioso; sul lato della cassa sono presenti le connessione aux minijack e il connettore USB per l’alimentazione.

Conclusioni

Bose SoundLink 2 è un altoparlante bluetooth per riprodurre audio in ottima qualità, dotato di più funzioni utili, è sicuramente il prodotto ideale per chi è alla ricerca di maneggevolezza, comodità di trasporto senza rinunciare ad alte prestazioni e una lunga durata della batteria.

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico