Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Recensioni > Recensione EasyAcc DP200

Recensione EasyAcc DP200

Da Redazione

Settembre 28, 2016

Recensione EasyAcc DP200

EasyAcc DP200 è un altoparlante bluetooth progettato soprattutto pensando alla semplicità e alla comodità di utilizzo, dimensioni compatte e circondato da una griglia in acciaio argento opaco realizzato con materiali e tecnologie delicate.

Prima di conoscere più dettagliatamente questo prodotto, vi consigliamo di leggere il nostro articolo sul miglior altoparlante bluetooth, all’interno ottimi consigli per fare una scelta accurata del dispositivo che più risponde alle proprie esigenze e un elenco dei migliori modelli in circolazione sul mercato.

easyacc dp200

Sistema di collegamento

EasyAcc DP200 è equipaggiato con tecnologia bluetooth 4.0 che permette un collegamento stabile con qualsiasi dispositivo, è possibile godere di un flusso musicale stabile senza accensione/spegnimento per tutto il tempo.

Inoltre, è presente una porta AUX per collegare i dispositivi che non hanno la tecnologia senza fili, attraverso un jack da 3,5 mm.

easyacc dp200 collegamento

Autonomia

EasyAcc DP200 ha una batteria abbastanza potente che arriva a durare fino a sette ore consecutive di riproduzione di musica ad alto volume; se usato moderatamente riesce a durare nel totale oltre 24 ore.

Numero di altoparlanti

Questo speaker bluetooth è dotato di due altoparlanti da 5 Watt l’uno, che offrono potenti effetti sonori, con una configurazione innovativa dei driver che offre dei bassi profondi e sorprendentemente realistici.

Design e dimensioni

EasyAcc DP200 è un altoparlante molto compatto, ha un peso di soli 340 grammi, è progetto in modo che il suono esca da tre lati del dispositivo; sulla parte superiore c’è il pulsante per avviare la riproduzione e mettere in pausa, che può essere usato anche per rispondere alle chiamate.

Infatti, il dispositivo supporta anche le chiamate e la risposta in vivavoce, tutte questi controlli vengono identificati da un LED di colore Blu.

Sulla parte posteriore ci sono diversi controlli, tra cui una piccola manopola dedicata alla regolazione del volume, con un’altra funzione integrata, ovvero, come tasto di accensione se si tiene premuto qualche secondo.

Inoltre, è presente una porta USB per ricaricare lo speaker e un ingresso AUX; sul fondo un tampone in silicone per permettere di aderire meglio alla superficie sul quale viene poggiato.

Conclusioni

EasyAcc DP200, nel complesso, è un’altoparlante buono, i suoi punti di forza sono sicuramente le dimensioni e il design, misure compatte e aspetto moderno lo rendono adatto a chi è in cerca non solo di elevate prestazioni, ma anche di uno stile particolare.

Nonostante le dimensioni ridotte, sorprende per la qualità di riproduzione musicale e per il volume di uscita, anche i bassi sono degni di essere nominati, perché sono profondi e ben definiti e non creano fastidi alla traccia riprodotta.

Molto utile la funzionalità vivavoce per rispondere alle chiamate senza dover usare forzatamente lo smartphone, anche se non è dei migliori in circolazione, è sicuramente una buona soluzione.

I materiali di costruzione sono solidi, resistenti e permettono di poggiare l’altoparlante un po’ ovunque, anche grazie al silicone che evita lo scivolamento anche su superfici un po’ meno stabili.

Consigliamo EasyAcc DP200 a chi ha bisogno di un altoparlante di buona qualità con un design un po’ più innovativo e diverso dal solito.

Articolo precedente

Recensione Aukey SK-M7

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico