Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Recensioni > Recensione JBL Xtreme

Recensione JBL Xtreme

Da Redazione

Settembre 26, 2016

Recensione JBL Xtreme

JBL Xtreme è un altoparlante bluetooth dalle dimensioni compatte e dalla qualità del suono eccellente, il tutto racchiuso in un prodotto che riesce a mantenere una lunga autonomia senza troppi sforzi.

Prima di conoscere meglio questo prodotto top di gamma, vi consigliamo di leggere il nostro articolo dedicato al miglior altoparlante bluetooth, con all’interno consigli per effettuare un buon acquisto e un elenco dei modelli attualmente presenti sul mercato.

jbl xtreme

Sistema di collegamento

JBL Xtreme si collega ai dispositivi attraverso il Bluetooth, può essere associato anche a più device contemporaneamente, con la possibilità di scegliere facilmente quello dal quale riprodurre il suono.

Presente anche una porta Aux per utilizzare il cavo jack 3,5 mm e collegare anche dispositivi tradizionali non dotato di connessione senza fili e una porta microUSB per effettuare la ricarica.

Autonomia

JBL Xtreme ha una batteria dalla potenza di 10.000 mAh, riesce a riprodurre tracce musicali fino a 15 ore consecutive con livelli di volume alto, mentre, se si sceglie di adottare un volume più basso riesce a durare fino a 17 ore.

Numero di altoparlanti

All’interno di JBL Xtreme ci sono due altoparlanti che assicurano una riproduzione super-forte che non ci si aspetterebbe dalle sue dimensioni e che lo rende perfetto per grandi locali o per utilizzo all’aperto.

Anche i bassi hanno un’ottima resa, sono molto realisti e profondi e non creano alcun disturbo al suono, nemmeno il volume alto distorce le tracce.

Presente anche la funzione vivavoce per le telefonate, la riproduzione anche in questo caso è molto chiaro, senza rumori di sottofondo o echi.

Design e dimensioni

Questo altoparlante bluetooth ha un design decisamente moderno e la sua forma cilindrica lo rende estremamente maneggevole e facilmente spostabile da una parte all’altra.

I lati sono ricoperti da una gomma morbida per renderlo resistente agli urti e alle ammaccature, mentre al centro sono posizionati i suoi piccoli altoparlanti e il marchio del brand, sulla parte superiore ci sono dei ganci metallici per collegarlo al cinturino in dotazione e dei tasti che servono a controllare le varie funzioni di JBL Xtreme, tra cui il pulsante bluetooth per associare in pochi secondi l’altoparlante al dispositivo e i tasti per gestire le tracce.

jbl xtreme tasti

Conclusioni

JBL Xtreme è senza dubbio un altoparlante bluetooth di altissima qualità ed elevate prestazioni, si colloca tra i migliori modelli presenti sul mercato, un vero top di gamma, consigliato a chi è alla ricerca di un prodotto superiore.

Articolo precedente

Recensione EasyAcc DP100

Articolo successivo

Recensione Anker SoundCore

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico