Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Recensioni > Recensione Sony SRS-ZR7

Recensione Sony SRS-ZR7

Da Redazione

Settembre 28, 2016

Recensione Sony SRS-ZR7

Sony SRS-ZR7 è uno dei migliori altoparlanti bluetooth presenti sul mercato che con i suoi due potenti speaker interni a 2.2 canali, riproduce voci nitide e melodie anche molto complesse, il tutto con una qualità invidiabile.

Prima di conoscere dettagliatamente questo altoparlante, vi consigliamo di leggere il nostro articolo sul miglior altoparlante bluetooth, con suggerimenti relativi alle caratteristiche da tenere presente prima di acquistare un nuovo prodotto e un elenco dei modelli attualmente in commercio.

sony srs-zr7

Sistema di collegamento

Sony SRS-ZR7 può essere collegato ad altri dispositivi con la connessione bluetooth, ma anche con due tipi di porta USB e una HDMI; la porta USB è perfetta per la connessione e lo streaming di file audio ad altissima risoluzione ed mp3; la porta USB B può essere utilizzata per il collegamento al PC. Connessione NFC.

Inoltre, non manca la porta AUX per collegare lo speaker ai dispositivi più tradizionali non dotati di connessione senza fili.

sony srs-zr7 retro

Autonomia

Per quanto riguarda la resa della batteria, questo altoparlante si comporta molto bene, superando le 15 ore di riproduzione consecutiva ad alto volume; la batteria è molto potente e può essere ricarica in pochissimo tempo.

Numero di altoparlanti

Sony SRS-ZR7 ha due speaker a 2.2 canali per una potenza totale di 30 Watt, Sony ha unito due tecnologie diverse per offrire il massimo dell’esperienza, amplificatore digitale e tweeter in modo da riprodurre ogni dettaglio del suono.

I due speaker medi riproducono tutte le voci pure e nitide e anche le tracce più elaborate, mentre i woofer potenti insieme al Passive Radiator producono bassi roboanti e profondi senza perdere la nitidezza a ogni livello di volume.

sony srs-zr7 casse

Design e dimensioni

Sicuramente sul mercato sono presenti altoparlanti bluetooth più piccoli di questo ma ciò nonostante, siamo di fronte a un prodotto abbastanza compatto e allo stesso tempo molto potente.

La sua superficie liscia e le linee pulite lo rendono un prodotto molto elegante e raffinato, decisamente minimale e adatto a qualsiasi tipo di utilizzo.

Sono presenti i tasti dedicati alla connessione con altri dispositivi, alla gestione delle tracce e delle funzioni integrate, come quella del vivavoce e le porte per i vari collegamenti e la ricarica.

I materiali di costruzione sono robusti e di buona qualità, in alcuni punti Sony SRS-ZR7 è resistente ai liquidi e agli urti, assicura stabilità se viene poggiato su qualsiasi tipo di superficie.

Conclusioni

Sony SRS-ZR7 è un ottimo altoparlante bluetooth, un vero top di gamma che mette a disposizione dell’utente grandi prestazioni, qualsiasi sia il suo utilizzo, inoltre, sono presenti tanti servizi da sfruttare tra cui la possibilità di collegarlo a Google Cast e riprodurre le tracce musicali delle app installate e molto altro ancora.

Articolo precedente

Recensione JBL Flip 3

Articolo successivo

Recensione Rokono B20

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico