Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Mobile > Le migliori app per prenotare taxi

Le migliori app per prenotare taxi

Da Redazione

Febbraio 28, 2016

Le migliori app per prenotare taxi

Se siete in viaggio e avete bisogno di un taxi o se avete un incontro di lavoro importante e non volete perdere tempo nella ricerca di un parcheggio, le app per prenotare taxi sono la soluzione ideale e la più comoda per chiamare un taxi.

Le app per prenotare taxi permettono di utilizzare lo smartphone per ricercare un servizio taxi in zona, prenotare la corsa e pagare il servizio attraverso i tanti metodi di pagamento disponibili.

Abbiamo selezionato per voi tre delle migliori app per chiamare un taxi, disponibili sia su dispositivi Android che iOS, facili da usare.

App Uber

Uber è servizio di trasporto taxi privato che crea un contatto diretto tra passeggeri e autisti attraverso l’applicazione, ha fatto il suo debutto in Italia cinque anni fa a Milano, da allora è diventato il servizio di car sharing più attivo e utilizzato nelle principali città italiane tra cui Roma e Firenze.

Il funzionamento di Uber è molto semplice, come prima cosa occorre scaricare l’applicazione disponibile gratuitamente sull’Apple Store per device iOS e sul Play Store per dispositivi Android.

Uber app per prenotare taxi

Dopo averla lanciata è sufficiente toccare le opzioni di viaggio e visualizzare gli orari disponibili, le dimensioni delle auto e i prezzi delle corse, bisogna inserire il punto di partenza della corsa e avviare la richiesta e l’autista arriverà in pochi minuti.

Dopo aver inoltrato la prenotazione, è possibile visualizzare tutte le informazioni di contatto del proprio autista e i dettagli dell’auto. Raggiunta la destinazione, il prezzo della corsa viene addebitato direttamente sulla carta di credito associata all’account, quindi non è necessario usare contanti.

Il prezzo della corsa varia in base al tipo di servizio: Uber Back prevede la corsa su una berlina e ha un costo più contenuto; Uber Lux su un’auto di lusso e costosa. Presente anche l’opzione Uber Pop, servizio di tipo “taxi”, nel quale, sfruttando l’app Uber è possibile ottenere passaggi tra due privati, in Italia dal 2015, per via di una sentenza che l’ha dichiarato un servizio di concorrenza sleale, è stato sospeso, ma è ancora disponibile in altri paesi.

App MyTaxi

MyTaxi crea un collegamento diretto tra tassista e passeggero ed offre un sistema ottimale di gestione delle prenotazioni, l’applicazione può essere scaricata su dispositivi Android e su quelli iOS.

In Europa è disponibile in oltre 40 città conta più di 10.000 utenti e oltre 45.000 taxi attivi, in Italia è presenza a Roma, Torino e Milano a partire da settembre 2017.

Sul display dello smartphone viene mostrata la mappa con le auto disponibili, è sufficiente recarsi nel punto taxi designato e utilizzando la funzione “corsa al volo”, attende l’arrivo della vettura.

App MyTaxi

Il pagamento della corsa può avvenire anche tramite App in modo semplice e sicuro, collegando le carte del circuito Visa, Mastercard e prepagate o utilizzando il proprio Account Paypal.

Cercare una corsa è abbastanza semplice, sulla finestra dell’app viene aperta una mappa che integra la funzione di geolocalizzazione che permette di individuare facilmente la propria posizione.

Successivamente, basta selezionare il tasto “Prenota ora” e il sistema cerca il taxi più vicino alla nostra posizione, dopo averlo selezionato bisogna recarsi verso il punto richiesto, intanto l’utente riceve informazioni in tempo reale sulla macchina, la targa, la foto, il nome del tassista e il numero di telefono. È possibile anche richiedere una vettura grande o un’auto ecologica.

App IT Taxi

IT Taxi è un ottima app per prenotare taxi, si tratta della prima app per richiedere il taxi in tutta Italia direttamente dal proprio smartphone, è stata sviluppata dall’URI (Unione Radiotaxi D’Italia) ed è disponibile gratis sia su dispositivi iOS che Android.

Il servizio è disponibile a Milano, Roma, Torino, Firenze, Bologna, Napoli, Palermo e molte altre città come Bari, Bergamo, Bolzano, Brescia, Catania, Como, Cervia, Ferrara, Fiumicino, Forlì, L’Aquila, Merano, Modena e Capri, Monza, Parma, Perugia, Pescara, Ravenna, Riccione, Rimini, Ronchi dei Legionari, Taranto, Trento, Trieste, Udine, Teramo, e in altri comuni minori.

App IT Taxi

Per utilizzare il servizio occorre registrarsi dando consenso alla geolocalizzazione, successivamente, IT Taxi trova la tua posizione e invia la richiesta direttamente alla centrale Radiotaxi.

Si può indicare un punto specifico dove si desidera ricevere il taxi, una notifica invia al cliente informazioni sulla vettura ed è anche possibile consultare in tempo reale lo stato della richiesta e vedere dove si trova il taxi.

Attraverso l’app è possibile anche scegliere il tipo di vettura da richiedere o anche annullare o modificare una richiesta; il pagamento può essere fatto con Paypal oppure con un abbonamento aziendale a fine mese.

AppTaxi

AppTaxi è un applicazione gratuita per smarpthone Android e iPhone, che permette di prenotare una corsa in taxi rapidamente e con facilità.

È possibile prenotare un taxi tra 4.500 tassisti a disposizione che hanno aderito all’applicazione, ma come ci troveranno? Attraverso l’attivazione del GPS del dispositivo verrà inviata la posizione e si potranno cercare i taxi più vicini.

Non servirà più chiamare, la comunicazione diventa semplice, bastano pochi clic per completarla e vedere arrivare il proprio tassista in pochissimo tempo.

AppTaxi

AppTaxi permette di consultare le prenotazioni in ordine cronologico, salvare la corsa tra i preferiti e ripeterla tutte le volte che si vuole, senza doverla inserire manualmente ogni volta.

Il servizio è attualmente attivo nelle seguenti città italiane: Milano, Roma, Cagliari, Bologna, Siena, Firenze, Arezzo, Modena, Venezia, Mestre, Rovigo, Lignano, Vicenza, Verona, Padova e Treviso.

I pagamenti accettati dai tassisti oltre al contante, sono le carte di credito e il bancomat.

App Easy Taxi

Easy Taxi una delle migliori app per prenotare il taxi dallo smartphone, con un design molto elegante e un’interfaccia intuita e semplice da utilizzare, lavora al fine di rendere il viaggio delle persone quanto più piacevole possibile.

Prenotare il taxi è un’operazione velocissima, basta un click, il GPS trova l’auto più vicino al nostro indirizzo e in poche mosse sarà possibile effettuare le prenotazione e il pagamento.

App Easy Taxi

Tra le opzioni c’è la possibilità di fare una stima della tariffa e l’orario di arrivo del taxi, conoscendo anche il profilo personale dell’autista.

Inoltre, grazie all’integrazione su Facebook è possibile godere di vouchers sconto per passeggeri che ci permettono di risparmiare sulle tratte.

Per usarla lanciamo l’applicazione, accendiamo il GPS, aspettiamo che Easy Taxi ci rilevi, troviamo il taxi più vicino a noi, inseriamo l’indirizzo di destinazione, aspettiamo il calcolo del costo e del tempo della durata del tragitto e prenotiamo.

Easy Taxi è attivo nei seguenti paesi:

  • Argentina: Buenos Aires, Cordoba, Rosario
  • Bahrain: Manama
  • Bolivia: Santa Cruz de la Sierra, La Paz, Cochabamba
  • Brazil: São Paulo, Rio de Janeiro, Porto Alegre, Recife, Belo Horizonte, Brasília, Curitiba, and 60 more cities
  • Chile: Santiago, Iquique
  • Colombia: Barranquilla, Bogotá, Bucaramanga, Cali, Cartagena, Cúcuta, Ibagué, Manizales, Medellín, Pereira, Santa Marta, Villavicencio, Pasto, Armenia, Neiva, Palmira, Valledupar,Tulua, Monteria
  • Costa Rica: San José
  • Ecuador: Quito, Guayaquil, Cuenca
  • Egypt: Cairo
  • El Salvador
  • Honduras
  • Jordan: Amman
  • Kenya: Nairobi
  • Malaysia: Kuala Lumpur, Johor Bahru
  • Mexico: Mexico City, Queretaro, Cancun, Guadalajara, Leon, Monterrey, Puebla
  • Nigeria: Lagos, Abuja
  • Panama: Panama City
  • Paraguay: Assunción
  • Peru: Lima, Arequipa, Cusco, Trujillo, Piura, Chiclayo
  • Philippines: Manila, Cebu City
  • Qatar: Doha
  • Saudi Arabia: Riyhad, Jeddah
  • Singapore: Singapore
  • South Korea: Gwangju, Seoul, Yeosu
  • Thailand: Bangkok
  • Venezuela: Caracas, Maracaibo, Valencia
  • Vietnam: Hanoi
Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico