64
alcatel
Alcatel Pop 2
bit
SoC
Alcatel Pop 2 è il primo smartphone con SoC 64 bit e Windows Phone al mondo
Da Redazione
Settembre 09, 2014
Alcatel Pop 2 è il nuovo dispositivo di Alcatel, uno smartphone che per quanto riguarda la scheda tecnica è davvero molto interessante, stiamo parlando di uno smartphone che per quanto riguarda la scheda tecnica è davvero molto importante, di fatto abbiamo il famoso SoC “medio di gamma” di Qualcomm con architettura a 64 bit.
Il suo nome è praticamente uguale al suo fratello della variante con Android che al suo interno hanno Android, a questo è completamente un altro mondo, infatti questo SoC Qualcomm Snapdragon 410 quad-core da 1,2GHz è praticamente il primo a debuttare su un dispositivo Windows Phone e sopratutto anche in questo caso che lo smartphone è medio di gamma.
Le caratteristiche tecniche sono ancor più interessanti rapportate al prezzo, dove però non ci sono ancora ufficializzazioni a riguardo, quindi si tratta di un prezzo molto ufficioso, ma parlando di scheda tecnica abbiamo ovviamente la GPU Adreno 306, uno schermo da 4,5 pollici con una risoluzione abbastanza bassa, di fatto siamo di fronte ad un pannello di 480 x 854 pixel con tecnologia IPS, strano il fatto che manchi assolutamente la fotocamera frontale mentre quella posteriore è una 4 megapixel.
Per quanto riguarda la memoria RAM abbiamo 1GB che è assolutamente sufficiente sopratutto per quanto riguarda l’utilizzo di Windows Phone 8.1, mentre quella interna è di 8GB, non si sa ancora se potrà essere estesa attraverso MicroSD.
Come potete vedere dalla foto di apertura questo smartphone sarà venduto in più colori, nello specifico abbiamo il bianco, blu, verde, rosso, giallo e viole; di conseguenza stiamo parlando di tutti colori molto giovanili.
Il prezzo, anche se non ufficiale dovrebbe aggirarsi sui 140 euro, un prezzo abbastanza onesto, ma l’aggiunta della fotocamera anteriore non avrebbe fatto male per nulla.
Articolo precedente
Com 1: ecco lo smartwatch con Android Wear che nasce su Indiegogo
Redazione
Articoli correlati
Guida alla ricerca di lavoro per neolaureati a Messina
Dicembre 04, 2024
Dove conviene aprire un’attività all’estero?
Novembre 17, 2024