Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Tecnologia > Alternativa a Skype per Windows

Alternativa a Skype per Windows

Da Redazione

Aprile 08, 2018

Alternativa a Skype per Windows

Skype è sempre stato un programma molto amato dagli utenti perché completo di ogni funzionalità per comunicare con le persone in ogni parte del mondo, si tratta di un software di messaggistica istantanea e di videochiamata, a partire dal 2011 è stato acquistato da Microsoft che ha integrato tutti i suoi servizi rendendolo ancora più efficiente; con questa premessa trovare la migliore alternativa a Skype per Windows potrebbe sembrare difficile ma in realtà ci sono delle validissime soluzioni che andremo a presentarvi.

Se Skype non funziona o volete provare un programma alternativo per effettuare videochiamate e scambiarvi messaggi, ecco cosa potete provare.

Viber per Windows

Viber è tra le migliori app di messaggistica istantanea più utilizzate come alternativa a Skype per Windows ma anche per dispositivi mobili, viene scelta da più di 800 milioni di utenti mensili.

Inizialmente nata come applicazione per videochiamate, in poco tempo si è subito affermata anche per la messaggistica, permettendo di inviare testo, sticker ed emoji, di fare chiamate VOIP e videochiamate senza costi aggiuntivi.

Alternativa a Skype per Windows

Ma è possibile anche sottoscrivere un abbonamento a Viber Out che permette di chiamare numeri di telefono fissi e mobili a prezzi contenuti.

L’interfaccia grafica di Viber per Windows è molto intuitiva e di semplice comprensione, il programma sincronizza la rubrica, i messaggi e il registro delle chiamate con tutti i dispositivi in possesso.

Non necessita di alcuna registrazione, password o inviti ed è possibile trasferire in un secondo le chiamate tra i vari device.

Disponibile per Windows e Mac OS e anche per dispositivi Android e iOS.

ICQ per Windows

ICQ è un client di chat completo che supporta le videochiamate e la messaggistica offline, mette a disposizione anche giochi ed è perfettamente integrato con i più famosi social network.

Viene offerto un servizio di chat in tempo reale, trasferimento file, chiamate, videochat e giochi online con gli amici, si può personalizzare il proprio status, inviare SMS e messaggi a contatti non in linea (Messaggistica offline).

ICQ per windows

Il programma mette a disposizione un menu completo, facile da configurare e gestire in ogni suo aspetto, l’interfaccia grafica è intuitiva, in alcuni casi può sembrare anche troppo minimale, ma è ricca delle funzionalità principali che un client di messaggistica dovrebbe avere.

Gli ultimi aggiornamenti vengono mostrati direttamente sull’interfaccia del programma in modo da non perdersi nessuna novità, inoltre, è possibile importante sul client ICQ i contatti di altre reti, compreso Facebbok, Gmail e altri.

Disponibile per Windows, Mac OS, Android e iOS

Yahoo Messenger per Windows

Yahoo Messenger rappresenta un’altra valida alternativa a Skype per Windows anche grazie all’ottima qualità video offerta durante le chiamate VoIP, la sua più recente versione ha portato delle notevoli migliorie per ciò che riguarda l’interfaccia e l’usabilità, rendendo il programma più completo grazie anche all’introduzione dei giochi social.

Infatti, Yahoo Messenger si integra perfettamente con Facebook e altri social network famosi, al punto da poter aggiornare i messaggi di status contemporaneamente su tutte le piattaforme e restare aggiornato su cosa fanno i propri amici.

Yahoo Messenger per windows

Inoltre, è possibile chattare con i contatti senza aprire il browser; esteticamente il programma è vivace, il design si presenta moderno e accattivante, ci sono molte emoticon e animoticon, sfondi animati e possibilità di cambiare la skin e personalizzare ogni aspetto dell’interfaccia anche usando nuovi temi.

Si può impostare un’immagine persone con una nuova foto o impostare un avatar usando il servizio dedicato di Yahoo.

Presenti le funzioni per chiamare e videochiamare via VoIP da PC e da PC e telefono (abbonamento a Yahoo! Voice). Disponibile per Windows, iOS e Android.

Line per Windows

Line è un’applicazione disponibile anche per Windows, include emoticon e stickers da utilizzare durante le conversazioni, si possono creare chat di gruppo e inviare file audio, foto, posizione GPS e molto altro.

Lo scopo principale di LINE per Windows è quello di comunicare gratuitamente con i propri contatti dell’app disponibile per Android e iOS, infatti, come accade per Skype e altre app simili, è possibile chattare con tutti coloro che utilizzano la stessa app.

Line per Windows

Con LINE è possibile chiamare e videochiamare oltre che scambiarsi messaggi istantanei, sono presenti delle features che rendono questo servizio diverso da altri, tra cui gli innumerevoli stickers e la possibilità di scaricare anche alcune emoticon.

È possibile anche postare messaggi, caricare foto, rispondere agli amici sulla Timeline e tutto quello che solitamente si fa su un social network.

La versione per PC Windows ha un’interfaccia minimalista, è possibile accedere alla lista dei contatti e gestirne ogni aspetto, per collegarsi basta scansionare il l codice QR da smartphone. Disponibile per Windows, Android e iOS.

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico