App per inviare messaggi che si autodistruggono
Da Redazione
Aprile 15, 2016
Fin a non molto tempo fa non si pensava minimamente che un giorno si potessero inviare messaggi che si autodistruggono dopo la lettura, oggi, grazie ai dispositivi in circolazione e alle applicazioni questo è possibile.
Infatti, esistono varie app per inviare messaggi che si autodistruggono, assicurando un livello di privacy molto elevato, diventa così possibile inviare messaggi di testo, foto e video che dopo essere stati letti si cancelleranno senza lasciare traccia sul dispositivo ricevente.
Alcune applicazioni permettono di inviare messaggi criptati, che non possono essere semplicemente letti ma che hanno una codice o un metodo alternativo per la lettura che una volta avvenuta causerà l’autodistruzione del messaggio stesso.
Sono disponibili diverse applicazioni che permettono l’invio di questa tipologia di messaggio autodistruttivo post lettura, di seguito vedremo una panoramica su quali sono le più famose.
Indice:
App Snapchat
Snapchat è un’applicazione disponibile per iOS e Android, diventata in pochissimo tempo tra le app preferite di chi vuole inviare contenuti piccanti o privati a una persona con la sicurezza che sarà l’unico a vederli.
Infatti, con Snapchat è possibile mandare messaggi, foto e video che una volta aperti dal destinatario sul display del proprio smartphone, verranno cancellate senza essere salvate nella memoria del dispositivo.
Qualsiasi tipo di contenuto venga scambiato tra gli utenti resterà privato tra loro e non verrà conservata traccia sui server.
Snapchat ha anche rivoluzionato il mondo dei social network, un’altra sua caratteristica è che ogni video e foto postata nella propria storia del giorno sarà visibile per 24 ore e poi sarà cancellata definitivamente.
App Confide
Confide è un’altra app per inviare messaggi che si autodistruggono disponibile su dispositivi Android e iOS, uno strumento che permette di inviare messaggi che scompariranno automaticamente alla lettura dopo pochissimo tempo. Molto simile alla più famosa Snapchat, questa applicazione viene consigliata agli utenti professionali che la utilizzano soprattutto per lavoro.
Infatti, ogni messaggio inviato con Confide non solo verrà cancellato alla lettura ma sarà inviato sotto forma di screenshot, rendendo il contenuto un’immagine che si autodistruggerà subito dopo averla vista, eliminando qualsiasi traccia dal server per assicurare il massimo della privacy.
App Telegram
Telegram è un’applicazione snapchatper inviare messaggi singoli o nei gruppi disponibile per PC, Mac, Android e iPhone, totalmente gratuita e priva di pubblicità.
La sua caratteristica principale è la privacy, infatti, oltre a disporre dei protocolli di sicurezza applicati in ogni conversazione, Telegram dispone di chat segrete, al loro interno è implementato un protocollo di cifratura unico per ogni conversazione avviata con un utente.
Tra le varie funzioni vi è anche quella dell’autodistruzione dei messaggi, è infatti possibile stabilire un periodo di tempo che una volta trascorso porterà alla distruzione automatica del messaggio inviato.
Articolo precedente
Digichat.it: un valido alleato per divertirsi online
Articolo successivo
Come creare app senza saper programmare
Redazione