Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Mobile > Apple > iOS 11 risolvere problemi e usare i trucchi più utili

iOS 11 risolvere problemi e usare i trucchi più utili

Da Redazione

Novembre 25, 2017

iOS 11 risolvere problemi e usare i trucchi più utili

Nonostante le estese fasi di test per l’iOS 11, questo sistema operativo ha differenti problemi che possono rendere difficoltoso l’uso dei nuovi telefoni, e l’utilizzo di tutti i dispositivi che abbiano potuto installarlo. Ecco, quindi, i problemi più diffusi di questo nuovo sistema operativo, e come porvi facilmente rimedio.

I problemi della batteria per l’iOS 11

batteria ios 11

Il sistema operativo iOS 11 comporterebbe alcuni problemi con la batteria dei dispositivi sui quali sia stato installato. Infatti, farebbe durare molto meno la carica, andando a ridurre la vita della batteria stessa. Inoltre, alcuni utenti avrebbero indicato un aumento anomalo di temperatura in molti casi, durante l’utilizzo del telefono con il nuovo sistema operativo.

I problemi legati alla batteria potrebbero essere stati provocati da Spotlight, che per alcuni potrebbe essere la fonte della limitata durata della ricarica, mentre per altri si tratterebbe di una problematica presente solo nell’uso di alcune App, come YouTube.

In ogni caso, il consiglio da poter mettere in pratica in queste situazioni sarebbe quello di ripristinare il vostro cellulare alle impostazioni iniziali, in modo da poter risolvere ogni tipo di problematica.

Tuttavia, sembra anche che la Apple stia lavorando allo scopo di correggere questi problemi con i nuovi aggiornamenti, ma in alcuni casi, anche con la versione di iOS 11.0.3, tanti utenti continuerebbero a lamentarsi.

Il problema dell’autocorrezione

Un altro problema che funesterebbe gli utenti del sistema operativo iOS 11 sarebbe quello dell’autocorrezione di alcune parole e simboli durante le chat e l’inserimento, in generale, del testo.

autocorrettore ios 11

Ad esempio, si arriverebbe a vedere il punto interrogativo che diventa un quadratino e la I maiuscola diventare un punto esclamativo.

Una delle soluzioni grazie alle quali recuperare questo problema potrebbe essere la seguente:

  • Andate nelle Impostazioni del telefono;
  • Scegliete la scheda Generali e poi Tastiera;
  • Cliccate su segno +;
  • Inserite la lettera I come unico elemento della frase;
  • Inserite la lettera i minuscola come scorciatoia da tastiera;
  • Cliccate su Fine;

Potrete fare la stessa cosa anche con il punto interrogativo e con il punto esclamativo. In alternativa, potrete decidere sempre di installare un’altra tastiera anche se sembra che questo problema con iOS 11 sia stato risolto durante l’ultimo aggiornamento.

I problemi di connettività

wifi ios 11

Un’altra parte del sistema operativo iOS 11 che funzionerebbe male sarebbe quella dedicata alla connettività, sia per il Wi-Fi, sia per il Bluetooth.

In particolare, alcune applicazioni determinerebbero l’attivazione automatica di queste funzionalità. Le applicazioni che sarebbero in grado di fare questa operazione sarebbero le seguenti:

  • AirDrop
  • AirPlay
  • Apple Pencil
  • Apple Watch
  • Hotspot
  • Servizi di localizzazione

Per questo, potreste pensare di aver spento la vostra connessione, ma ciò potrebbe non essere vero. L’unico modo per evitare di avere continuamente la connettività attiva sarà chiudere in modo definitivo dopo l’utilizzo le app sopra descritte e i servizi ad esse collegate.

Infatti, anche nel momento in cui vi sarete occupati di chiudere le connessioni, queste, qualora le app saranno attive, ritorneranno disponibili dopo il riavvio del vostro cellulare in modo praticamente automatico e senza la possibilità di limitazione.

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico