Recensione Aukey DS-B4 Case Esterno USB 3.0
Da Redazione
Novembre 28, 2016
L’Aukey DS-B4 Case Esterno USB 3.0 è un case esterno per hard disk con connettività USB 3.0, come suggerisce il nome, supporta i SATA I/II/III e gli SSD da 2,5 mm, con spessore di 7 e 9,5 mm, dalle dimensioni compatte, pesa appena 83 grammi, può essere trasportato facilmente ovunque.
È dotato anche di una spugna da applicare nel caso l’hard disk sia piuttosto sottile, in questo modo si eviterà di avere rimbalzi all’interno del case.
Guardando Aukey DS-B4 Case Esterno USB 3.0 più da vicino notiamo che sulla parte frontale oltre al connettore USB 3.0, è presente un piccolo LED di colore blu che segnala quando l’hard disk è alimentato, che diventa di colore viola in fase di lettura e scrittura.
L’apertura del coperchio per inserire l’hard disk è molto semplice, poiché è ad incastrato, quindi basta sfilare il coperchio verso la parte posteriore e inserire il disco rigido.
In questo caso la scheda di controllo è all’interno dell’involucro, una cosa molto importante, perché queste schede possono danneggiarsi molto facilmente.
L’inserimento del disco rigido nel case Aukey DS-B4 Case Esterno USB 3.0 è intuitivo, basta infilarlo lentamente e e farsi fare lo scatto ed è subito pronto per essere collegato ai computer attraverso il cavo in dotazione.
Si tratta di un prodotto di ottima qualità, molto resistente agli urti, grazie al materiale di costruzione scelto, ovvero, plastica dura di livello industriale.
Aukey DS-B4 Case Esterno USB 3.0 supporta i seguenti sistemi operativi : Windows 2000/XP/Vista/7/8/8.1/10, Mac OS X 10.2 o superiore, Linux Kernel 3.0 o superiore.
Articolo precedente
Recensione Yokkao ES300 Power Bank solare
Articolo successivo
Recensione Inateck Case Esterno USB 3.0
Redazione