cancellare dati
dati navigazione
nokia lumia
Come cancellare i dati di navigazione su Nokia Lumia
Da Redazione
Gennaio 25, 2015
Nella guida che abbiamo deciso di mostrarvi oggi, vi parleremo di come cancellare i dati di navigazione su Nokia Lumia: ciò significa dire addio alla cronologia browser e ai cache che spesso si insidiano nel nostro telefono cellulare. Quando si parla di smartphone Lumia ci si riferisce a dispositivi molto validi, anche se il sistema operativo di cui dispongono può rivelarsi un tantino complicato da utilizzare, anche per le cose più semplici.
Windows Phone può quindi risultare difficile da impiegare, ma grazie ai nostri suggerimenti potrete rendere internet molto più veloce, cancellando tutti quei dati che spesso risultano memorizzati nel corso della navigazione. Vediamo insieme tutti i passaggi da eseguire per ottenere l’obiettivo desiderato:
- Prima di tutto, avviate Internet Explorer e cliccate sui tre puntini che compaiono in basso al vostro display;
- Una volta dopo aver cliccato, vedrete un menu a tendina; qui dovrete scegliere la voce “impostazioni”;
- A questo punto dovreste trovare la voce “Elimina cronologia”, la quale comprende anche tutta la cancellazione dei file temporanei e dei cookie;
- Ora cliccate l’ultima voce “Impostazioni avanzate” e vedrete che sarete diretti a un altro menu. Cliccate su “Gestisci memoria”;
- Per completare il procedimento, cliccate sull’icona “Svuota cache” e tornate indietro
Grazie ai nostri consigli eliminerete cache e cronologia internet, rendendo quindi la vostra navigazione molto più veloce e scorrevole. La nostra guida è indicata per tutti i Nokia Lumia e per tutti gli smartphone che dispongono di questo sistema operativo. Per avere un cellulare fluido, consigliamo di eseguire la pulizia con regolarità.
Articolo precedente
LG G Pad 10.1 – Recensione
Articolo successivo
Come noleggiare un Film su Google Play
Redazione
Articoli correlati
Guida alla ricerca di lavoro per neolaureati a Messina
Dicembre 04, 2024
Dove conviene aprire un’attività all’estero?
Novembre 17, 2024