Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Storia e Curiosita > Come contattare Bill Gates

Come contattare Bill Gates

Da Redazione

Novembre 26, 2019

Come contattare Bill Gates

Bill Gates è uno degli uomini di successo più famosi al mondo, tutti lo conoscono per essere stato il fondatore di Microsoft, la società specializzata in software più famosa al mondo. Tuttavia negli anni Bill Gates ha rinnovato il suo impegno dedicandosi fortemente a progetti benefici oltre che a proseguire il suo lavoro consueto. Andiamo a scoprire insieme chi è uno degli uomini più ricchi del pianeta e vediamo di capire come contattare Bill Gates.

Indice:

Chi è Bill Gates

Bill Gates è un imprenditore ed un uomo d’affari nato il 28 ottobre 1955 a Seattle, molto noto per avere fondato insieme a Paul Allen, la più importante società al mondo di software, vale a dire la Microsoft. Certamente il suo successo è stato generato dall’intuito per l’innovazione in campo tecnologico ma anche e soprattutto da una strategia ben studiata.

Proprio guidando la sua azienda Bill Gates è diventato uno degli uomini più ricchi del mondo, tanto da comunicare le sue dimissioni da presidente della Microsoft nel febbraio 2014, con l’intento di dedicarsi a tempo pieno alla beneficenza insieme a sua moglie (sposata nel 1994), tramite lo sviluppo della sua fondazione, la “Bill and Melinda Gates Foundation”.

Come contattare Bill Gates

Sin da piccolo Bill Gates ha dimostrato grande familiarità con i computer, come quando in tenera età creò un programma in linguaggio BASIC che consentiva agli utenti di giocare a tris contro il computer. Nel 1973 si è iscritto ad Harvard con l’intenzione di intraprendere la carriera legale, tuttavia il richiamo del laboratorio di informatica è troppo forte. Dopo soli due anni di studi Bill Gates decise di abbandonare gli studi per cominciare con gli affari, fondando Microsoft insieme al suo partner Paul Allen.

Già nel 1979 Microsoft incassò 2,5 milioni di dollari, rendendo milionario Bill Gates alla tenera età di 23 anni. Ovviamente non è possibile parlare di Bill Gates senza nominare la sua rivalità con Steve Jobs, che porterà Microsoft a sviluppare Windows, il sistema operativo probabilmente più diffuso al mondo.

Come contattare Bill Gates

Ovviamente contattare un uomo ricco e di successo come Bill Gates è tutt’altro che facile. Per provare ad entrare in contatto con lui possiamo provare a rivolgerci alla “Bill and Melinda Gates Foundation”, la sua fondazione benefica con cui si occupa di numerose azioni benefiche molto importanti, anche a livello economico, in giro per il mondo.

Il sito internet della fondazione gatesfoundation.org ha una sezione dedicata ai contatti dove è possibile trovare una mail dedicata ai contatti con la stampa: [email protected]. Sempre sulla pagina contatti del sito è possibile trovare un indirizzo per spedire della posta tradizionale: PO Xox 23350, Seattle, WA 98102.

Se ritenete che tentare un contatto con Bill Gates tramite la sua fondazione sia troppo complicato, anche in base al motivo per cui siete intenzionati a contattarlo, potete provare a farlo tramite i social network. Bill Gates è infatti titolare di un profilo Facebook https://www.facebook.com/BillGates/ che utilizza per fornire numerosi aggiornamenti proprio su tutti i progressi e le novità introdotte dalla sua fondazione.

Stesso discorso anche per il profilo Twitter ufficiale di Bill Gates, che vanta ben 48,5 milioni di follower. Tuttavia, sia su Facebook che su Twitter, sono disabilitati i messaggi da parte dei fan, l’unico modo per contattare Bill Gates tramite i social è quindi cercare di farlo pubblicamente, scrivendo un messaggio in bacheca Facebook o commentando uno dei contenuti condivisi da Gates stesso.

Nel farlo bisognerà ovviamente sperare che le vostre argomentazioni siano talmente forti da spingere Bill Gates a ricontattarvi. Insomma, come vi avevamo preannunciato parlare con Bill Gates non è affatto semplice ma questo non vuol dire che non si possa tentare.

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico