disabilitare ibernazione windows 7
disabilitare l'ibernazione in windows 7
ibernazione windows 7
Come disabilitare l’ibernazione in Windows 7
Da Redazione
Dicembre 29, 2014
Come disabilitare l’ibernazione in Windows 7, ovvero il salvataggio automatico dei settaggi durante la modifica, in modo da darci l’opportunità di ripristinare un file a seguito di un guasto che ha portato allo spegnimento improvviso del sistema e alla conseguente (apparente) perdita dei dati.
Innanzitutto, perché chiedersi come disabilitare l’ibernaziona in Windows 7? Il motivo sta nel risparmio dello spazio sull’hard disk e sulla RAM, perché questo procedimento automatico non fa altro che effettuare continui salvataggi, con dati che nella maggior parte dei casi non risultano utili.
Come fare per disabilitare l’ibernazione in Windows 7
In un computer con Windows 7, aprite il menu Start ed entrate nel Prompt dei comandi, cercando nella barra il testo “cmd” ed entrando come amministratori. Dopo aver fatto clic su Continua, avrete finalmente accesso alla classica finestra nera dove inserire i comandi, che ci sarà di grande aiuto per disabilitare l’ibernazione in Windows 7.
Per portare a termine l’operazione sarà infatti sufficiente inserire nella barra di testo del prompt il seguente indirizzo: “powercfg.exe/hibernateoff“, che come intuibile dalla sigla porta a disabilitare una volta per tutte l’opzione di ibernazione, inserita in modo automatico tra i settaggi predefiniti di Windows 7. Premendo il tasto invio sulla tastiera, renderete effettiva la modifica.
Articolo precedente
Come tenere aggiornati i programmi del PC
Articolo successivo
Come disabilitare l’indicizzazione in Windows 7
Redazione