Come disattivare la webcam su Windows 7
Da Redazione
Agosto 17, 2014
Tutti i device di ultima generazione hanno ormai una webcam integrata, anche se in molti casi questa non viene utilizzata. La webcam, inoltre, infastidisce un gran numero di utenti, preoccupati per la privacy. Quindi ci si chiede se, visto l’utilizzo sporadico della webcam, sia necessario che questa resti sempre attiva.
Disattivare la webcam integrata nel proprio portatile è possibile ed è anche molto semplice. Ecco i passaggi da seguire per imparare come disattivare la webcam su Windows 7:
- Aprire il Pannello di controllo e selezionare la voce Hardware e suoni
- Fare click su Gestione dispositivi, posto sotto la voce Dispositivi e stampanti
- Scegliere Dispositivi di acquisizione immagini
- Individuare la vostra webcam, fare click con il tastro destro del mouse e successivamente, dal menù a tendina, scegliere l’opzione Disattiva
- Un messaggio di avviso vi informerà che disattivando la webcam questa non funzionerà (ovviamente fino a quando non la riattiverete). Fare click su Si per terminare la disattivazione.
Come è chiaro dai pochi passaggi da seguire, disattivare la webcam su Windows 7 è molto semplice ed altrettanto veloce è il processo inverso, grazie al quale è possibile riattivare la webcam disattivata in precedenza.
Il percorso da seguire è analogo a quello per la disattivazione, con l’unica differenza che non bisogna scegliere la voce Disattiva, ma l’opzione Attiva.
Articolo precedente
Come disattivare il lettore PDF integrato in Chrome
Articolo successivo
Come sapere chi si collega alla rete Wi-Fi
Redazione