Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Business > Come disdire contratto Wind-Infostrada

Abbonamento

adsl

Infostrada

Come disdire contratto Wind-Infostrada

Da Redazione

Giugno 21, 2015

Come disdire contratto Wind-Infostrada

Scoprire come disdire contratto Wind Infostrada è spesso più semplice di quello che possa sembrare. Sono in molti a trovarsi spiazzati nel momento in cui decidono di passare ad un altro operatore o vogliono annullare il proprio abbonamento con Wind Infostrada. Andiamo a scoprire insieme la procedura giusta da seguire per non pagare più del necessario, senza incorrere cioè in penali troppo onerose.

Come vedremo non sarà possibile disdire il proprio contratto Wind Infostrada sena dover pagare qualcosa, tuttavia se saranno rispettati i tempi e le modalità di disdetta presenti nel contratto sottoscritto al momento dell’attivazione, si tratterà di un esborso non troppo significativo.

In questa guida analizzeremo la disdetta da Wind Infostrada linea fissa, passando quindi agli abbonamenti voce ed Adsl/fibra e per finire daremo un occhio anche agli abbonamenti Wind Mobile. In questo modo qualsiasi sia la vostra esigenza troverete una spiegazione esaustiva per portare a compimento la vostra disdetta.

Indice:

Come disdire contratto Wind Infostrada linea fissa

Passaggio ad altro operatore

Se avete deciso di fare la disdetta da Wind Infostrada per passare ad un altro operatore bisogna semplicemente chiamare il numero verde del nuovo gestore con cui si desidera sottoscrivere l’abbonamento e comunicargli il codice di migrazione Infostrada.

Il codice di migrazione non è altro che un codice alfanumerico composto da un minimo di 7 ad un massimo di 18 caratteri che consente l’identificazione univoca della linea telefonica ed autorizza i gestori a lavorare direttamente sul cambiamento di operatore, favorendo la portabilità del proprio numero di telefono.

Per trovare il proprio codice di migrazione basterà consultare una delle vecchie fatture inviatevi da Wind Infostrada oppure, se proprio non riuscite a trovarlo, basterà chiamare il 155 e farselo dettare. A questo punto non bisognerà fare altro che comunicarlo al nuovo operatore che autonomamente si occuperà di gestire il trasferimento. Nel frattempo potrà essere richiesto di compilare dei moduli da parte del nuovo gestore, che vi saranno inviati direttamente a casa.

Come disdire contratto Wind-Infostrada

Quando si decide di passare da Wind Infostrada ad un altro gestore i costi di disattivazione sono pari a 35 euro, a patto che si provveda a restituire entro 30 giorni dalla disdetta tute le apparecchiature concesse da Wind in comodato d’uso, come ad esempio il modem. Nel caso in cui non sono ancora trascorsi 24 mesi dalla sottoscrizione del contratto dovranno essere acquistati a 40 euro.

Come disdire contratto Wind Infostrada definitivamente

Se si intende invece disdire il proprio contratto Wind Infostrada in maniera definitiva sarà necessario scaricare l’apposito modulo sul sito della compagnia telefonica. Successivamente bisognerà stamparlo e compilarlo in tutte le sue parte con i dati della persona a cui è intestato il conto telefonico. A questo punto bisognerà spedirla, unitamente ad una fotocopia di un documento d’identità in corso di validità, con raccomandata andata/ritorno all’indirizzo: Wind Telecomunicazioni Spa, Sevizio disdette, casella postale 14155, Ufficio Postale 65, 20152 Milano.

In questo caso i costi di disattivazione corrispondono a 65 euro. Molto importante sapere che i tempi in cui questo processo arriverà a compimento sono di 30 giorni, periodo in cui sarà necessario continuare a pagare regolarmente tutte le fatture. Anche in questo caso vale il discorso relativo alla riconsegna delle apparecchiature (come il modem) entro 30 giorni.

Se invece volete disdire il vostro contratto con Linkem vi consigliamo di leggere la nostra guida che vi spiega passo dopo passo cosa fare.

Recesso entro 14 giorni

Nel caso in cui il contratto firmato con Wind Infostrada non sia più vecchio di 14 giorni e sia stato concluso in via telefonica, cioè non di persona nei locali commerciali dell’azienda, sarà possibile chiedere il diritto di recesso. In questo modo sarà possibile ridurre a zero i costi di disattivazione.

Per farlo sarà necessario reperire sul sito Wind Infostrada il modulo di recesso entro 14 giorni, compilandolo in ogni sua parte con i dati dell’intestatario della linea. Bisognerà poi spedire il tutto tramite raccomandata andata/ritorno all’indirizzo Wind telecomunicazioni spa, casella postale 14155, ufficio postale Milano 65, 20152 Milano (MI).

Trasloco linea Wind Infostrada

Nel caso in cui siate in procinto di traslocare e non sapete come fare per portare con voi il vostro abbonamento Wind Infostrada ecco la risposta alle vostre domande. Wind Infostrada, come tutti gli altri operatori, consente ai propri clienti di traslocare la propria linea telefonica in una nuova abitazione.

La procedura da seguire non è molto complicata, basterà infatti contattare l’assistenza clienti Wind al 155 per sapere quali sono i passaggi necessari da portare a termine. Sicuramente sarà necessario compilare il modulo trasloco Wind, da scaricare su sito internet dell’operatore e compilare in ogni sua parte con i vostri dati, quelli del contratto da traslocare e l’indirizzo della nuova abitazione.

I tempi in cui avviene il trasloco della linea Wind Infostrada sono variabili perché influenzati da molti fattori (copertura nella nuova zona di residenza, possibilità logistiche di intervento ecc). Normalmente il tempo necessario per un trasloco di linea Wind Infostrada è di 30 giorni. L’operatore richiede comunque che la domanda di trasloco sia presentata 30 giorni prima del passaggio alla nuova abitazione, questo consente di evitare disservizi prolungati. I costi per il trasloco della linea Wind Infostrada sono di 72,00 euro iva inclusa.

Come disdire contratto Wind Mobile

Nel caso in cui abbiate necessità di effettuare disdetta da Wind relativamente ad un abbonamento di linea mobile sarà necessario richiedere la portabilità del vostro numero e passare ad un altro operatore. Non sono previsti costi di disattivazione ma bisogna prestare particolare attenzione a non trovarsi all’interno di un contratto d’offerta. Se si è infatti aderito ad una particolare promozione con vincoli temporali di 12 o 24 mesi, in caso di recesso anticipato sarà necessario rimborsare tutti i bonus.

Come disdire contratto Wind Mobile

Un’altra cosa da tenere bene d’occhio è l’eventualità che nell’abbonamento da disdire sia compreso anche l’acquisto a rate di uno smartphone. In questo caso, per poter disdire il proprio contratto Wind Mobile, sarà necessario pagare le rati rimanenti e la maxi rata finale tutto in un’unica soluzione.

Articolo precedente

Come fare disdetta Tiscali

Articolo successivo

Recensione JBL Flip 2

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico