Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Mobile > Come eliminarsi da WeChat

eliminarsi da wechat

wechat

wechat come eliminarsi

wechat eliminarsi

Come eliminarsi da WeChat

Da Redazione

Ottobre 27, 2014

Come eliminarsi da WeChat

Guida per sapere come eliminarsi da WeChat in modo semplice, veloce ed efficace, senza lasciare tracce del nostro account sull’app mobile di messaggistica di ultima generazione, disponibile per Android, iPhone, Windows Phone e altri sistemi operativi smartphone.

WeChat è un’app che sta prendendo sempre più piede nel mondo delle app di messaggistica, ma ad alcuni può ovviamente non piacere. In questi casi, oltre a disinstallare l’applicazione dallo smartphone, un desiderio piuttosto diffuso è quello di eliminare definitivamente il proprio account con tutte le informazioni personali, rendendolo inaccessibile agli altri utenti del servizio.

Indice:

Come eliminarsi da WeChat

Rendersi invisibili su WeChat

Cominciate la procedura entrando nel vostro account WeChat e selezionando Impostazioni, Privacy nel menu Io. I pulsanti relativi alle voci Trovami per telefono e Trovami per ID WeChat dovranno essere impostati da On (impostazione predefinita) a Off, per rendervi invisibili agli altri utenti.

Scollegare telefono, Facebook ed email

Sempre nel menu Io, fate clic sulla vostra foto profilo e nella sezione Il mio account cliccate su Scollega per quanto riguarda indirizzo email, telefono e profilo Facebook. Non sarà possibile eliminare tutti e tre i dati, ma dovrete necessariamente mantenerne uno.

Eliminare l’immagine profilo

Non è purtroppo possibile eliminare una volta per tutte la propria immagine profilo su WeChat, richiesta come dato necessario dall’app. Esiste, tuttavia, un metodo “furbo” per aggirare la regola, ovvero cambiare la vostra foto con un’immagine di un paesaggio o qualsiasi altro scatto in cui non sia visibile il vostro volto.

Cancellare tutte le informazioni personali dall’account

Ultimo passo della nostra guida, essenziale per mantenere la vostra privacy, è l’eliminazione delle informazioni personali inserite nell’app in fase di registrazione. Nel menu Io, selezionate Funzioni dal percorso Impostazioni, Generale e rimuovete tutti i dati personali che appaiono sullo schermo.

Disinstallare WeChat dallo smartphone

Ultimo passo, per non avere più a che fare con l’app, è quello di disinstallare WeChat dallo smartphone, consapevoli di aver lasciato all’interno del servizio un account fittizio, irrintracciabile e privo di informazioni personali.

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico