Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Web > Come funziona il reso gratuito di Zalando

Come funziona il reso gratuito di Zalando

Da Redazione

Aprile 17, 2018

Come funziona il reso gratuito di Zalando

Avete deciso di fare degli acquisti sul famoso sito Zalando per farvi arrivare comodamente a casa vestiti, scarpe e accessori vari, ma una volta ricevuta la merce vi siete resi conto che non era esattamente come l’avevate immaginata e avete deciso di restituirla ma non sapete come funziona il reso gratuito di Zalando.

Se è la prima volta che fate un reso potrebbe sembrarvi una vera impresa ma in realtà, prendendovi qualche minuto e proseguendo nella lettura, scoprire quanto sia facile effettuare un reso gratuito su Zalando.

In questa guida vi spiegheremo come restituire la merce e ottenere il rimborso, eseguendo la procedura da computer ma anche da smartphone e tablet utilizzando l’applicazione ufficiale Zalando.

Informazioni utili sul reso di Zalando

Se siete tra quelle persone che per la prima volta hanno deciso di fare il reso su Zalando dovete sapere che è sempre gratuito, qualunque sia il valore dell’ordine che si è effettuato, purché sia eseguito entro 100 giorni dalla ricezione del pacco.

Per effettuare il reso bisogna imballare i prodotti nel pacco impiegato per la spedizione dei prodotti ed apporre l’apposita etichetta che era presente al suo interno, avendo cura di coprire quella applicata in precedenza da Zalando.

La merce da restituire deve essere integra, non usata e pulita, collocata nella confezione originale e le etichette dei prodotti non devono essere strappate.

La merce può essere rispedita o prenotando il ritiro a domicilio da parte del corriere oppure, recandosi presso uno dei punti di ritiro presenti sul territorio italiano, ovviamente, sempre dopo aver eseguito la pratica sul sito di Zalando.

Dopo che Zalando avrà ricevuto la merce verrà erogato il rimborso del prodotto sullo stesso metodo di pagamento utilizzato per l’acquisto, ad eccezione del contrassegno, in quel caso viene chiesto al cliente se ottenere del credito Zalando del valore del rimborso o se ricevere un bonifico.

I tempi sono variabili, considerando la spedizione, la ricezione, il controllo e l’emissione del rimborso possono passare tra i dieci e i quindici giorni.

Come effettuare il reso su Zalando da computer

Come prima cosa bisogna collegarsi al sito Zalando ed effettuare il login al proprio account cliccando su Accedi, dopodiché andare sulla voce Il mio account che si trova in alto a destra e selezionare la dicitura Effettua un reso e cliccare su Procedi con la restituzione che si trova in basso a destra.

Adesso, individuare l’ordine sul quale si intende agire e cliccare sul relativo collegamento Restituisci un articolo di quest’ordine, poi selezionare gli articoli presenti nell’ordine che si intende restituire e selezionare il motivo del reso dal menu sulla destra, poi cliccare su Procedi.

Se volete restituire tutto recandovi presso un punto di ritiro, selezionate l’opzione punto di raccolta; se invece si preferisce la restituzione tramite corriere a domicilio, prenotare il ritiro e pigiare sul bottone Procedi. Dopo aver compilato i vari campi, a seconda della scelta fatta, l’operazione sarà conclusa.

Come effettuare il reso su Zalando dall’app ufficiale tramite smartphone e tablet

Se invece utilizzate Zalando soprattutto da smartphone e tablet tramite l’app ufficiale per Android, iOS e Windows Mobile, la procedura per richiedere il reso ha passaggi diversi ma è ugualmente abbastanza semplice da eseguire.

Apriamo l’applicazione di Zalando, nella schermata principale, effettuare il login ed accedere al proprio account, pigiare sull’omino in alto a destra e selezionare la voce I miei ordini, poi fare un tap sull’ordine che contiene la merce che si vuole restituire.

Premere sul bottone Restituisci l’articolo che si trova al centro della schermata che si sarà aperta, spuntare la casella per indicare quali sono gli articoli di cui si vuole fare il reso e indicarne il motivo dall’apposito menù a tendina e continuare con la procedura.

Anche in questo caso, per concludere l’operazione di reso, se si vuole rispedire la merce a Zalando recandovi personalmente presso uno dei punti di ritiro, selezionate l’apposita voce e cercate quello più vicino a voi; se si desidera che sia il corriere a prendersi la merce a domicilio, selezionate l’opzione e prenotate giorno e ora del ritiro. Per completare la procedura, basta dare conferma.

Come avete visto la procedura di reso su Zalando è molto semplice ed è alla portata di tutti, si tratta di un servizio totalmente gratuito che ha contribuito in positivo al grande successo di questo famoso shop online.

Ricordiamo che è possibile effettuare il reso della merce per svariati motivi, dalla presenza di oggetti difettosi a quella di insoddisfazione del prodotto, ma ricordiamo che verrà accettato soltanto se tutti i prodotti che si intende restituire saranno integri, ben imballati e nelle confezioni originali.

Per avere ulteriori informazioni sul regolamento del reso gratuito di Zalando e per conoscere tutti i punti vendita in cui è possibile portare la merce per il ritiro, vi consigliamo di visitare il sito ufficiale del brand.

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico