windows 8
Come modificare il nome utente in Windows 8
Da Redazione
Maggio 17, 2015
L’ultimo sistema operativo di Microsoft, parliamo di Windows 8 / 8.1, si presenta con una grafica rinnovata rispetto i suoi predecessori. Uno stile inizialmente chiamato Metro Design e in seguito ribattezzato (per motivi legali) Modern UI, molto più pensato per chi usa uno schermo touch screen che per gli utenti di un computer fisso.
I pro e i contro di questa scelta grafica sono stati espressi tante volte e in mille modi diversi, se c’è però uno svantaggio che l’utenza storica di Windows non può non riconoscere a Windows 8 è la confusione nei menu e le modifiche fin troppo nette rispetto al passato dei percorsi delle funzioni principali. Se siete quindi alla disperata ricerca di un modo per cambiare nome utente in Windows 8 e volete una guida che passo per passo vi illustri i passi da seguire, siete nel posto giusto.
Per prima cosa accedete all’account Windows di cui volete cambiare il nome. Fatto ciò dalla charm bar andate su Cerca, o richiamando la stessa barra scorrendo con il mouse sul bordo destro dello schermo, o con la combinazione di tasti Windows + C. Da Cerca scrivete Pannello di Controllo ed entrate dunque nelle impostazioni di sistema. Impostate la visualizzazione per Icone Grandi, per meglio trovare i vari menu e recatevi su Account Utente.
Selezionate il nome dell’Account Utente di vostro interesse, che sia quello che avete in uso o un altro qual ora siate utenti con privilegi di amministrazione, e dalla nuova schermata scegliete modifica nome utente dell’Account, fatelo e confermate, fatto ciò tornerete al menu precedente e potrete procedere con le modifiche inerenti la foto profilo o la password dell’account, o semplicemente chiudere la finestra. Così avete cambiato il nome utente di un account su Windows 8, e noterete fin dalla prossima schermata di log on la modifica.
Articolo precedente
Cos’è, come si usa e come si disattiva Xposed Framework
Articolo successivo
Come attivare il risparmio energetico su Apple Watch
Redazione
Articoli correlati
Gli errori da non commettere durante un trasloco
Dicembre 17, 2024
Guida alla ricerca di lavoro per neolaureati a Messina
Dicembre 04, 2024