android
htc
root
Come ottenere i permessi di root su HTC One M9
Da Redazione
Luglio 21, 2015
Per poter sfruttare al massimo il potenziale del proprio smartphone Android e quindi andare a toccare quelle impostazioni che tramite app esterne vi permettono di modificare nel profondo il vostro device vi servirà ottenere i permessi di root.
Anche l’HTC One M9 di fabbrica non permette l’uso dei privilegi di amministrazione nel dispositivo, questo perché Google e i vari produttori considerano sia maggiormente sicuro per gli utenti lasciarle bloccate, per evitare che software malevole che venga per sbaglio installato poi ne approfitti per compromettere l’integrità di tutto lo smartphone. Ma se volete comunque sbloccarli e poter quindi effettuare personalizzazioni estreme, overclock e tanto altro ancora ecco qui per voi una guida per HTC One M9.
ATTENZIONE: Intanto ricordiamo come questa procedura, per quanto abbastanza semplice se seguita correttamente, può comunque portare a problemi che sarebbero di vostra esclusiva competenza e responsabilità. Per cui fate attenzione a quello che fate e procedete solo se sicuri di sapere come risolvere eventuali problemi. Inoltre per effettuate un backup dei dati più importanti, numeri, messaggi, file audio, video e immagini, perché la procedura vi farà perdere tutti i dati in memoria.
Detto ciò procediamo quindi con la guida.
SBLOCCARE IL BOOTLOADER
Come prima cosa da fare bisognerà sbloccare il bootloader per procedere poi all’ottenimento dei permessi di root.
- Per prima cosa scaricate ed installate sul vostro pc HTC Sync Manager (download qui)
- Attivate ora il debug usb sul vostro dispositivo
- Da Impostazioni andate in Informazioni, Informazioni Software e Altri
- Fate tanti tap consecutivi su Numero Build fin quando non otterrete la notifica che sono state attivate le opzioni sviluppatore
- Ora tornate su Impostazioni e andate in Opzioni di Sviluppo e attivate qui il Debug USB
- Adesso dal sito HTC per sviluppatori (link) registratevi e dopo di che cercate Unlock Bootloader e dopo di che su Gest Started Support Device, selezionate All Other Supported Models e cliccate su Beging Unlock Bootloader.
- Scaricate ed installare ora ADB e FASTBOOT (download da qui)
- Scaricate ora la custom recovery TWRP da questo link e salvatela nella stessa cartella di ADB e Fastboot, rinominate il file .img come TWRP.img se diversamente chiamato.
- Aprite la cartella con ADB e Fastboot e premendo shift cliccate con il tasto destro e selezionate Apri finestra di comando qui per aprire il terminale di Windows
- Ora scrivete qui, riga dopo riga:
adb devices
adb reboot bootloader
fastboot devices
fastboot flash recovery TWRP.img
Con il bootloader sbloccato ora possiamo andare a ottenere i permessi di root.
PERMESSI DI ROOT
- Scaricate questo archivio e mettetelo sul vostro smartphone
- Adesso spegnete lo smartphone e riavviatelo in modalità Fastboot accendendolo con Volume Giù + Power
- Trovate Recovery navigando con i tasti volume e confermatela con il tasto accensione.
- Adesso cercate SuperSu.zip e con accensione confermate
Partirà la procedura di installazione e alla fine otterrete i permessi di root sul vostro HTC One M9. La conferma sarà la presenza dell’app SuperSU per la gestione dei privilegi di root tra le app del vostro smartphone.
Articolo precedente
Come ottenere i permessi di root su Sony Xperia Z3
Articolo successivo
Come ottenere i permessi di root su Moto E
Redazione