Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Mobile > Come ottenere i permessi di root su Moto G

android

Motorola

root

Come ottenere i permessi di root su Moto G

Da Redazione

Luglio 21, 2015

Come ottenere i permessi di root su Moto G

Se avete un Motorola Moto G e volete ottenere i permessi di root sul vostro terminale potete seguire la procedura qui sotto descritta, servirà un po’ di pazienza e attenzione nel seguire correttamente i passi, in quanto si tratterà di una procedura “doppia”, prima si sbloccherà il bootloader e dopo di che si applicheranno i permessi di root, per cominciare andiamo quindi a sbloccare il bootloader.

SBLOCCO DEL BOOTLOADER
Attenzione: Questa procedura non è esente da rischi, ogni eventuale responsabilità è a vostro carico quindi assicuratevi di saper come agire in presenza di errori. Inoltre lo sblocco del bootloader porterà anche ad una perdita dei dati in memoria, per cui preoccupatevi di fare un backup prima di iniziare. Per tale procedura è inoltre raccomandabile avere una carica della batteria superiore al 60-70% per sicurezza.

Come ottenere i permessi di root su Moto G

Detto ciò iniziamo abilitando il Debug USB

  • Da Impostazioni -> Info sul Telefono fare tap per sette volte su Numero build fin quando non riceverete la notifica che sarete adesso sviluppatori
  • Da Impostazioni trovate ora il menu Opzioni Sviluppo qui dovrete abilitare l’opzione Debug USB
  • Andate ora in modalità bootloader (da telefono spento accendete con Power + Volume giù) e collegate lo smartphone al computer (dove dovrete già aver installato i driver motorola android, link per il download)
  • Adesso scaricate l’archivio fastboot.zip da qui e scompattatelo sul vostro computer
  • Dalla cartella estratta, tenendo premuto il tasto shift, cliccate con il tasto destro del mouse e scegliete Apri finestra di comando qui e in questa scrivete: fastboot oem get_unlock_data
  • Copiate il risultato che otterrete (che sarà una serie di codici apparentemente senza senso) e andate qui, dove dopo esservi registrati e aver fatto il log in potrete incollare il codice copiato (al netto di parole come (bootloader) o INFO se presenti, e togliendo tutti gli spazi fra i caratteri), dopo di che cliccate su Can my device be unlocked?
  • Riceverete via email un codice di sblocco, adesso dal prompt dei comandi di prima scrivete: fastboot oem unlock più il codice ricevuto via email, confermate e avrete sbloccato il bootloader

Fatto ciò potrete avviare la procedura di root, ecco come fare

PROCEDURA ROOT MOTO G

Scaricate questo file da qui e decomprimetelo sul vostro computer.
Adesso spegnete il cellulare e mettetelo di nuovo in Download Mode (Power + Volume Giù) e collegate, ovviamente, al computer con il cavo micro USB.

Adesso avviate root-windows.bat per far partire la procedura di root.
In pochi istanti lo script invierà una richiesta al vostro smartphone chiedendo l’abilitazione dei privilegi di root. Potrete adesso gestirli comodamente con SuperSU, un’applicazione gratuita che trovate sul Play Store che vi permetterà di confermare o negare l’accesso ai privilegi di root alle varie applicazioni che installate sul vostro smartphone ne faranno richiesta.

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico