Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Guida all'acquisto > Come raffreddare la console Xbox

Come raffreddare la console Xbox

Come raffreddare la console Xbox

Possiedi una Xbox e dedichi molte ore al gaming, ultimamente hai notato che dopo un utilizzo prolungato la console tende a riscaldarsi un po’ e vorresti sapere come per raffreddarla?

In questo articolo ti spiegheremo come raffreddare la console Xbox, dandoti alcuni suggerimenti utili ed elencandoti una serie di supporti dotati di ventole che ne velocizzeranno il raffreddamento.

Devi sapere che tutte le Xbox One sono state progettate con un sistema di ventilazione che assicura una temperatura ottimale durante il suo utilizzo; se noti un leggero surriscaldamento vicino alle bocchette di ventilazione non preoccuparti, è assolutamente normale, poiché l’aria calda viene espulsa per permettere ai componenti interni di raffreddarsi.

raffreddare la console Xbox

Come raffreddare la console Xbox

Cerca di collocare la Xbox in un’area priva di ostacoli, inoltre, se utilizzi una One S o One X in posizione verticale, l’utilizzo dell’apposito supporto per la console assicura che la ventola in basso non resti bloccata.

Se noti che la console Xbox si surriscalda, accertati che tutte le bocchette della ventilazione siano libere, allontana tutti gli oggetti che potrebbero impedire il normale circolo d’aria.

Evita di collocare la console o l’alimentatore sul letto, sul divano o su qualsiasi superficie morbida che possa bloccare la ventilazione; non posizionarla nemmeno in uno spazio ristretto come uno scaffale o una libreria o vicino a fonti di calore che possono danneggiarla.

Dopo aver eseguito tutti questi accorgimenti, se la tua console Xbox è ancora calda o vuoi comunque avere una sicurezza in più, prova una di questi supporti.

Supporto LeSB per Xbox One S

Questo supporto è un prodotto progettato per adattarsi alla console in verticale in totale sicurezza, in modo da poter ottimizzare lo spazio e giocare senza preoccuparsi che possano verificarsi problemi di surriscaldamento.

Supporto LeSB per Xbox One S

Costruito con materiali di qualità e resistenti, permette di posizionare la Xbox One S nel miglior modo per permettere la giusta ventilazione e raffreddare la console.

Pro e contro di LeSB per Xbox One S

Cosa ci piace
  • Modello basic
  • Semplice da installare
Cosa non ci piace
  • Nessuna ventola presente

Nessun prodotto trovato

Supporto LeSB

Questo supporto fa decisamente la differenza grazie alle 3 funzioni in 1, supporto per Cooler Dock per console, stand di gioco per Xbox One S e 3 porte USB per caricabatteria HUB.

Supporto LeSB per xbox

È stato progettato con 2 ventole di raffreddamento che mantengono la console fresca mentre è in verticale, per cui non c’è motivo di preoccuparsi, si potrà giocare per diverse ore senza rischi che si surriscaldi.

Per funzionare è sufficiente posizionare la Xbox nello stand e collegare il cavo incorporato, sarà il cavo USB ad alimentare tutto.

Cosa ci piace
  • Doppia ventola
  • 2 hub e 1 porta USB
Cosa non ci piace
  • Ventole un po rumorose

Nessun prodotto trovato

Supporto LeSB per Xbox One X

Supporto LeSB per Xbox One X, funziona sia come supporto verticale per la console che come ventola di raffreddamento, caricature e anche dispositivo di trasferimento dati tramite porte USB.

Supporto LeSB per Xbox One X

Le tre ventole di raffreddamento integrate permettono la riduzione della temperatura della console, evitando qualsiasi tipo di surriscaldamento.

Design user-friendly che permette di risparmiare lo spazio e alimentare la console, il tutto senza adattatore CA.

Nessun prodotto trovato

Supporto verticale multifunzionale

Supporto verticale multifunzionale, uno dei più migliori, oltre ad essere un ottimo alloggio per la console Xbox, è un potente dispositivo di raffreddamento, comprende anche 18 slot per i giochi e 4 porte USB extra.

Supporto verticale multifunzionale xbox

Dotato di ventole interne e di 3000RPM ad alta velocità, questo supporto evita il surriscaldamento della Xbox One S, prolungandone la vita e assicurando lunghe sessioni di gioco in sicurezza.

Cosa ci piace
  • 18 slot per i giochi
  • 4 porte USB
  • 2 stazioni di ricarica controller
Cosa non ci piace
  • Qualità della plastica

Nessun prodotto trovato

PeakLead TYX-1840EU

PeakLead TYX-1840EU è un supporto verticale per Xbox che offre anche funzione di ricarica, archiviazione e raffreddamento per Xbox One, Xbox One S, Xbox One Elite e la più recente Xbox One X.

Presenti due docking station di ricarica per il joystick standard Xbox One e il controller a farfalla wireless EC – Elite; due LED mostrano lo stato della ricarica.

Supporto PeakLead TYX-1840EU

Design compatto per risparmiare spazio ma con tutte le funzionalità necessarie per i giocatori professionisti e ventola di raffreddamento ad alta velocità per migliorare la circolazione d’aria della console.

Come raffreddare la console Xbox in caso di surriscaldamento dopo lunghe sessioni di giochi e un elenco dei migliori supporti verticali per giocare in condizioni ottimali.

Cosa ci piace
  • Design elegante e moderno
  • Supporto stabile
  • Rumorosità al di sotto di 55 dB
Cosa non ci piace
  • Prezzo

Nessun prodotto trovato

Considerazioni finali

La guida come raffreddare la console Xbox termina qui. Sei riuscito/a a trovare il supporto per Xbox perfetto per le tue esigenze? Ti consiglio inoltre di leggere gli altri articoli simile a questo:

Condividi con un amico