Come raffreddare la console Xbox

Possiedi una Xbox e dedichi molte ore al gaming, ultimamente hai notato che dopo un utilizzo prolungato la console tende a riscaldarsi un po’ e vorresti sapere come per raffreddarla?
In questo articolo ti spiegheremo come raffreddare la console Xbox, dandoti alcuni suggerimenti utili ed elencandoti una serie di supporti dotati di ventole che ne velocizzeranno il raffreddamento.
Devi sapere che tutte le Xbox One sono state progettate con un sistema di ventilazione che assicura una temperatura ottimale durante il suo utilizzo; se noti un leggero surriscaldamento vicino alle bocchette di ventilazione non preoccuparti, è assolutamente normale, poiché l’aria calda viene espulsa per permettere ai componenti interni di raffreddarsi.
Come raffreddare la console Xbox
Cerca di collocare la Xbox in un’area priva di ostacoli, inoltre, se utilizzi una One S o One X in posizione verticale, l’utilizzo dell’apposito supporto per la console assicura che la ventola in basso non resti bloccata.
Se noti che la console Xbox si surriscalda, accertati che tutte le bocchette della ventilazione siano libere, allontana tutti gli oggetti che potrebbero impedire il normale circolo d’aria.
Evita di collocare la console o l’alimentatore sul letto, sul divano o su qualsiasi superficie morbida che possa bloccare la ventilazione; non posizionarla nemmeno in uno spazio ristretto come uno scaffale o una libreria o vicino a fonti di calore che possono danneggiarla.
Dopo aver eseguito tutti questi accorgimenti, se la tua console Xbox è ancora calda o vuoi comunque avere una sicurezza in più, prova una di questi supporti.
Supporto LeSB per Xbox One S
Questo supporto è un prodotto progettato per adattarsi alla console in verticale in totale sicurezza, in modo da poter ottimizzare lo spazio e giocare senza preoccuparsi che possano verificarsi problemi di surriscaldamento.
Costruito con materiali di qualità e resistenti, permette di posizionare la Xbox One S nel miglior modo per permettere la giusta ventilazione e raffreddare la console.
Pro e contro di LeSB per Xbox One S
Nessun prodotto trovato
Supporto LeSB
Questo supporto fa decisamente la differenza grazie alle 3 funzioni in 1, supporto per Cooler Dock per console, stand di gioco per Xbox One S e 3 porte USB per caricabatteria HUB.
È stato progettato con 2 ventole di raffreddamento che mantengono la console fresca mentre è in verticale, per cui non c’è motivo di preoccuparsi, si potrà giocare per diverse ore senza rischi che si surriscaldi.
Per funzionare è sufficiente posizionare la Xbox nello stand e collegare il cavo incorporato, sarà il cavo USB ad alimentare tutto.
Nessun prodotto trovato
Supporto LeSB per Xbox One X
Supporto LeSB per Xbox One X, funziona sia come supporto verticale per la console che come ventola di raffreddamento, caricature e anche dispositivo di trasferimento dati tramite porte USB.
Le tre ventole di raffreddamento integrate permettono la riduzione della temperatura della console, evitando qualsiasi tipo di surriscaldamento.
Design user-friendly che permette di risparmiare lo spazio e alimentare la console, il tutto senza adattatore CA.
Nessun prodotto trovato
Supporto verticale multifunzionale
Supporto verticale multifunzionale, uno dei più migliori, oltre ad essere un ottimo alloggio per la console Xbox, è un potente dispositivo di raffreddamento, comprende anche 18 slot per i giochi e 4 porte USB extra.
Dotato di ventole interne e di 3000RPM ad alta velocità, questo supporto evita il surriscaldamento della Xbox One S, prolungandone la vita e assicurando lunghe sessioni di gioco in sicurezza.
Nessun prodotto trovato
PeakLead TYX-1840EU
PeakLead TYX-1840EU è un supporto verticale per Xbox che offre anche funzione di ricarica, archiviazione e raffreddamento per Xbox One, Xbox One S, Xbox One Elite e la più recente Xbox One X.
Presenti due docking station di ricarica per il joystick standard Xbox One e il controller a farfalla wireless EC – Elite; due LED mostrano lo stato della ricarica.
Design compatto per risparmiare spazio ma con tutte le funzionalità necessarie per i giocatori professionisti e ventola di raffreddamento ad alta velocità per migliorare la circolazione d’aria della console.
Come raffreddare la console Xbox in caso di surriscaldamento dopo lunghe sessioni di giochi e un elenco dei migliori supporti verticali per giocare in condizioni ottimali.
Nessun prodotto trovato
Considerazioni finali
La guida come raffreddare la console Xbox termina qui. Sei riuscito/a a trovare il supporto per Xbox perfetto per le tue esigenze? Ti consiglio inoltre di leggere gli altri articoli simile a questo: