Come rendere iPhone Microsoft Friendly
Da Redazione
Marzo 19, 2018
Riuscire a rendere il vostro iPhone Microsoft Friendly vi consentirà di avere a disposizione un telefono che avrà ancora numerosi anni di vita, e di supporto, ma con quelle che possono essere opzioni più facili da utilizzare per chi si sia sempre servito di Windows.
Infatti, i due sistemi differiscono sotto molti punti di vista, e sarà necessario fare alcuni “aggiustamenti” allo scopo di avere le stesse prestazioni anche non avendo più un sistema operativo Microsoft.
Ecco, quindi, come fare per arrivare ad avere un iPhone Microsoft Friendly.
Gestire la posta elettronica con un iPhone Microsoft Friendly
Come prima cosa, per ricominciare ad avere in mano un dispositivo che vi ricordi il vostro vecchio Windows Phone potreste passare alla gestione della posta elettronica tramite Outlook.
Esso, infatti, consente di aggregare differenti caselle di posta in un’unica app, andando, quindi, anche a semplificare tutto il sistema di gestione dei vostri messaggi.
Utilizzare OneDrive
Per avere un iPhone Microsoft Friendly potreste optare, invece di iCloud, per il sistema Microsoft di memorizzazione Cloud, che è OneDrive.
Ovviamente, questo non vi vieterà di utilizzare anche altri sistemi di gestione dei vostri file, ma potrete avere anche questo che, in più, vi consentirà di “dialogare” tranquillamente con chi abbia a disposizione solo un computer con Windows.
Un iPhone Microsoft Friendly con Office
Sempre allo scopo di avere la massima compatibilità per il vostro telefono rispetto ai sistemi Microsoft, potreste installare sul vostro dispositivo Office.
Questo, con le sue differenti declinazioni, vi darà la possibilità non solo di aprire i documenti, ma anche di crearli ex novo e di poterli inviare in un formato leggibile a tutti coloro che ve li richiedano, magari per lavoro.
Organizzare le note con OneNote
Un’altra app che vi darà la possibilità di avere un iPhone Microsoft Friendly sarà sicuramente OneNote.
Con questa potrete creare delle liste per la spesa e tutto ciò che vorrete organizzare, ad esempio a livello di appuntamenti, potrà sempre rientrare in tale applicazione.
iPhone Microsoft Friendly con Cortana?
Una delle opzioni che, invece, non sarà possibile avere a disposizione per utilizzare un iPhone Microsoft Friendly sarà quella riferita all’assistente vocale.
Infatti, pur preferendo Cortana a Siri non avrete la possibilità di sostituire quest’ultima con l’assistente fornito da Microsoft.
Potrete accontentarvi della possibilità di usare Cortana sul vostro pc.
Gestire i messaggi con GroupMe
Una delle app che vi darà la possibilità di avere un iPhone Microsoft Friendly sarà sicuramente GroupMe. Questa, in particolare, consente di gestire contemporaneamente differenti piattaforme a livello di invio e ricezione messaggi.
Essa è direttamente compatibile con iOS, quindi potrà essere usata per dialogare con moltissime persone senza particolari problemi, ma molto dipenderà dalle preferenze dei vostri contatti a livello di messaggistica.
Articolo precedente
Come creare automazioni con Home app per iPhone
Articolo successivo
Recensione BlitzWolf BW-P5: 15600 mAh di potenza
Redazione
Articoli correlati
Guida alla ricerca di lavoro per neolaureati a Messina
Dicembre 04, 2024
Dove conviene aprire un’attività all’estero?
Novembre 17, 2024